link.png QuadCross: 3^ tappa disputata a Castellarano


La pioggia caduta incessantemente su Castellarano non ha fermato i piloti del Campionato Italiano Quadcross. C’erano tutte le premesse, a Castellarano in occasione della terza prova dell’italiano Quadcross, per assistere ad una sfida epi...

La pioggia caduta incessantemente su Castellarano non ha fermato i piloti del Campionato Italiano Quadcross.
QC-2011-CASTELLARANO

C’erano tutte le premesse, a Castellarano in occasione della terza prova dell’italiano Quadcross, per assistere ad una sfida epica, soprattutto nella classe QX1. Sul tracciato emiliano si erano presentati infatti i fuori quota stranieri Romain Couprie e Stefan Schreiber, pronti a dare battaglia al fuoriclasse di casa nostra Nicola Montalbini. Purtroppo come ampiamente annunciato dalle previsioni, domenica mattina una pioggia incessante ha flagellato il crossodromo e così delle due manche previste per ogni categoria ne è andata in scena solo una. Nella bagnatissima QX1 Nicola Montalbini ha piegato il portoghese Santos, che ha provato in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote del marchigiano, sul terzo gradino del podio il francese Couprie, che nel finale ha dovuto guardarsi le spalle dal ritorno di Amerigo Ventura.

A sorpresa nella QX2 è stato Aldo Lami a mettere in fila tutti gli avversari gareggiando in sella al Can Am Renegade, mezzo perfetto per affrontare il fondo reso viscido dalla pioggia. Al secondo posto Andrea Cesari Jr che rosicchia così una manciata di punti a Mattia Torraco, terzo. Grande prova di Nicolò Ruggeri che dopo la strabiliante pole position delle prove è transitato quarto assoluto sotto la bandiera a scacchi, alle sue spalle Alessandro Savone.


La categoria Qx3 riservata ai bambini ha osservato in nome della sicurezza uno stop.


Maurizio Bianchi ha vinto la sua prima gara in Qx4, avvicinandosi così al leader di classifica generale Bruno Montalbini, fermo per un infortunio alla clavicola. Secondo Gianluca Rondinini che ha preceduto Silvano Grola.


L’appuntamento con il Campionato Italiano Quadcross è per il 29 maggio a Faenza.


Ufficio Stampa Quadcross


 


Errata corrige Comunicato Stampa Quadcross


Si avvertono i partecipanti della categoria QX3 che la gara annullata il 15 maggio a Castellarano per la categoria giovanile non può essere recuperata in una successiva data e location.


Di seguito citiamo il Regolamento Manifestazioni Motociclistiche FMI:


Art. 34.4 - Ogni qualvolta una manifestazione non venga effettuata con qualsiasi motivo con esclusione di quello denominato "a causa di forza maggiore", la stessa non potrà essere ripetuta.


Ufficio Stampa Comitato Quad FMI


Alessandra Manieri