link.png Calendari Quad 2012


On line date e location dove verranno disputate le gare di quad promosse dalla FMI. I piloti potranno trascorrere il passaggio al nuovo anno, fantasticando sulle "imprese 2012" e consultando il calendario di seguito allegato. Molte le novità d...

On line date e location dove verranno disputate le gare di quad promosse dalla FMI.


I piloti potranno trascorrere il passaggio al nuovo anno, fantasticando sulle "imprese 2012" e consultando il calendario di seguito allegato. Molte le novità da scoprire.



Calendari-quad-2012

Il Campionato Italiano QuadCross FMI spicca un ulteriore salto di qualità, portando i piloti in tutti crossodromi di fama internazionale: la recente riapertura dell'impianto di Asti inaugurerà l'anno; immancabile la gara sulla spiaggia marchigiana che esclusivamente per la categoria QX1 verrà disputata due volte (la gara del 29 aprile e la gara del primo maggio): il 29 aprile, infatti, esclusivamente la classe regina svolgerà la gara di Camp. Italiano che tutte le altre classi affronteranno invece  il 10 giugno a San Severino Marche (MC). A San Severino Marche (MC) è prevista non solo la quarta tappa del Camp. Italiano, ma anche la tappa in territorio italiano di Campionato Europeo Quadcross, pertanto il provvedimento punta a salvaguardare la classe maggiormente coinvolta in entrambe le prove. Il Campionato Italiano QuadCross passerà anche per il crossodromo di Gioiella, il celeberrimo impianto di Castiglione del Lago che aprì i battenti nel lontano 1906 e ha visto passare le gare più prestigiose dell'off road. Dopo il ritorno a Gazzane di Preseglie, con la tappa di Mantova verrà "coperto" il nord-est geografico per andare incontro a tutti i piloti, infine Esanatoglia chiuderà nuovamente la stagione.

Il Campionato Italiano QuadCountry si svolgerà, come anticipato, presso importanti crossodromi italiani che hanno la possibilità di allestire nello spazio attiguo percorsi enduristici con fettucciati: ben due tappe, quella d'apertura e la penultima si terranno a Polcanto, importante pista off road oltre ad impianto Tecnico Federale. L'ultima gara si svolgerà a Borgo Santa Rita, che nel 2012 passa dai programmi del QuadCross al QuadCountry. Chiusdino, Lariano e Castellarano sono le altre prove in calendario, per offrire splendide location con molti servizi a disposizione.


Se il Camp. Ital. QuadCountry coprirà soprattutto l'Italia Centrale, i piloti del Nord potranno sbizzarrirsi nel Trofeo Racing Sprint Nord, con ben sei gare comprese le ormai storiche tappe di Montese, Carpenedolo e Belgioioso che fanno sempre il sold out.


Ben due tappe del Racing Sprint Centro coincideranno con il Camp. Italiano QuadCountry, scelta logistica che andrà incontro agli sforzi economici investiti nelle gare dai partecipanti: con una sola trasferta, infatti, i piloti potranno prendere parte sia alla 2^ gara di QuadCountry prevista a Chiusdino il 9 aprile che alla 1^ gara di Racing Centro sempre a Chiusdino l'8 aprile; lo stesso dicasi per  3^ gara di QuadCountry a Lariano del 2 giugno che coinciderà con la 2^ gara di Racing Centro sempre a Lariano il 3 giugno.


Per quanto riguarda il Campionato Italiano Baja i piloti dovranno ancora aspettare qualche giorno (solo qualche giorno, è una promessa!) per conoscere le location. Intanto suggeriamo di appuntare le date sull'agenda per metterle già in programma e facciamo riferimento al nostro comunicato stampa del 13 dicembre per le prime informazioni sulle tappe.


Tornate a visitarci presto, vi terremo aggiornati sul calendario Baja e altre novità.



Intanto vi auguriamo Buone Feste e un Felice Inizio Anno!


In allegato da scaricare comodamente sul proprio computer il CALENDARIO-QUAD-FMI-2012


Comunicato Stampa N° 53
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI