link.png WINTER WHEELS: a gennaio la gara sulla neve


Appuntamento il 13 e 14 gennaio a Pratonevoso (CN) per Quad e Side by Side. E’ ora di rinnovare le Licenze FMI alla svelta: la stagione agonistica delle Quattro ruote inizia prestissimo, con un’entusiasmante gara sulla neve organizzata da...

Appuntamento il 13 e 14 gennaio a Pratonevoso (CN) per Quad e Side by Side.


E’ ora di rinnovare le Licenze FMI alla svelta: la stagione agonistica delle Quattro ruote inizia prestissimo, con un’entusiasmante gara sulla neve organizzata dalla FreeRide Racing e promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana.


Winter-Wheels-logo


Stiamo parlando naturalmente della celebre Winter Wheels, la gara più dura dell’inverno e anche la più suggestiva d’Italia, ideata ormai dieci anni or sono da Nicola Dutto.


Nel 2012, per il decimo compleanno della manifestazione, la Winter Wheels si ripresenta con una novità assoluta: la due giorni del 13 e 14 gennaio a Pratonevoso (CN) sarà dedicata esclusivamente alle 4 ruote, assistendo quindi al ritorno dei quad e la new entry dei side by side. Le motociclette avranno anche una tappa totalmente dedicata il 28 gennaio a Sauze d’Oulx (TO), in alta Valle Susa sulle montagne olimpiche di Torino 2006.


Con la gara di Pratonevoso dedicata alle 4 ruote, le possibilità di partecipazione aumentano: il numero massimo dei piloti ammessi a week end è fissato per 40, e la cifra non dovrà più essere “litigata” tra moto e quad.


La splendida manifestazione si svolgerà presso la stazione sciistica delle Alpi Marittime dove il dolce pendio della pista “Blu” nr. 1 esalterà al massimo le prestazioni dei veicoli ed il pubblico avrà più facile accesso al percorso gara.


I piloti potranno sfogare la loro voglia di motori e neve il venerdì ed il sabato pomeriggio, mentre il sabato sera con il calare del buio sulle Alpi assisteremo ad una sfida tra Supercampioni che faranno i numeri sulla neve con moto, quad e side by side.


Rimane invariata la formula di gara collaudata negli anni con manche ad eliminazione diretta.


 


PROGRAMMA WINTER WHEELS 13/14 Gennaio 2012, Pratonevoso (CN): ammessi Quad e Side by Side.


Venerdì 13 Gennaio:
- 12,00 Apertura paddock
- 17,00 alle 20,00 Prove libere
Sabato 14 Gennaio:
- 14,00 alle 16,00 Verifiche amministrative
- 17,00 alle 20,00  Gara - Fasi Eliminatorie e Finali
- 20,00 Sfida Supercampione (manches spettacolo ad invito fra 2 motociclette, 2 quad e 2 UTV.
- 20,30 Premiazioni.


PROGRAMMA WINTER WHEELS 28 Gennaio 2012, Sauze D'Oulx (TO): ammesse Moto.
Sabato 28 Gennaio:
- 12,00 Apertura paddock
- 14,00 alle 16,00 Verifiche amministrative
- 17,00 alle 20,00 Gara: Fasi Eliminatorie e Finali
- 20,30 Premiazioni.

N.B. Affrettati a rinnovare la Licenza! Piloti Ammessi:


Saranno ammesse le persone fisiche titolari di licenza di pilota rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana  valevole per l’anno in corso (2012!).


Veicoli ammessi:


Quad: Possono prendere parte alla manifestazione quadricicli targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica siano essi automatici o a marce. L’uso dei pneumatici è libero purché NON chiodati.


Side by side: Possono prendere parte alla manifestazione quadricicli targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica. L’uso dei pneumatici è libero purché NON chiodati.


Motociclette: Possono prendere parte alla manifestazione motocicli tipo cross, enduro senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica. L’uso dei pneumatici è libero (cross o omologato) purché NON chiodati.


Costi:


Il costo dell’iscrizione alla singola manifestazione è fissato a 150,00 € da inviare tramite bonifico bancario indicando i nomi dei piloti iscritti a: Associazione N.D. PROJECT, CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO, IBAN: IT63 U063 0510 2000 0010 0133 665.


Comunicato Stampa N° 51
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI