link.png Calendario Baja: location definitive


Date e location definitive per il Campionato Italiano Baja 2012 FMI Un'ambientazione unica per ognuna delle quattro tappe, con lo start nell'isola del fuoristrada il week end successivo alla Pasqua. Il Comitato Quad sarà presente con la teleca...

Date e location definitive per il Campionato Italiano Baja 2012 FMI


Un'ambientazione unica per ognuna delle quattro tappe, con lo start nell'isola del fuoristrada il week end successivo alla Pasqua. Il Comitato Quad sarà presente con la telecamera alla prima e all'ultima per tagliare i nastri, inaugurare la stagione e premiare i piloti. L'Organizzatore, il MC FreeRide Racing di Nicola Dutto, sta curando nel dettaglio logistica, comunicazione e naturalmente il primo pit stop sarà con la conferenza stampa d'apertura.



Baja-FMI-2012

Il Campionato Italiano Baja prenderà il via nella Sardegna del Sud, presso la suggestiva location di Castiadas (14/15 aprile): naturalmente sarà la tappa più impegnativa, anche a livello economico per i piloti, ma FreeRide Racing supporterà i partecipanti con suggerimenti relativi al servizio trasporto e pernottamento (presto pubblicheremo un elenco con i contatti) e la bellezza del fuoristrada sardo ricompenserà i partecipanti. Le altre tappe si svolgeranno tutte nella penisola: è stata esclusa quindi la seconda trasferta in Sardegna del Nord inizialmente pianificata, proprio per contenere i costi del Campionato. Due tappe in Piemonte (26/27 maggio e 16/17 giugno) e l'ultima in Toscana (13/14 ottobre) decreteranno il titolo di Campionae Italiano Baja 2012.

Come anticipato, il Comitato Quad sarà presente per le riprese televisive alla prima e l'ultima gara e i montati andranno in onda in tv (vi comunicheremo i canali e gli orari) e ovviamente sui canali web ufficiali www.federmoto.tv, www.fmiquad.it, il canale You Tube del Comitato Quad.


La presentazione per la stampa del Campionato, sarà un'ottima occasione per piloti e giornalisti per conoscere i dettagli sulla stagione Baja e nei prossimi giorni vi confermeremo la data prevista per i primi di marzo. La conferenza si svolgerà presso la sede della Scorpion Bay ad Albino (BG), in occasione della festa organizzata per il ritorno di Nicola Dutto dalla Baja 1000 in California. La presentazione della stagione alle porte sarà conclusa con le premiazioni dei campioni 2011 (dettagli e inviti a breve).


In allegato il Calendario completo e aggiornato degli eventi agonistici quad 2012 e lo stesso calendario è scaricabile presso la sezione "Quad" del sito Federmoto.it.


Comunicato Stampa N° 4/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI