link.png Comitato Quad FMI 2009 - 2012


Antonio Assirelli – Coordinatore Comitato Quad Coordinatore del settore Motorally dal 1996, Antonio Assirelli lavora al servizio della Federazione Motociclistica Italiana da oltre dieci anni con un impegno costante e prolifico che scaturisce ...



Antonio Assirelli – Coordinatore Comitato Quad

Coordinatore del settore Motorally dal 1996, Antonio Assirelli lavora al servizio della Federazione Motociclistica Italiana da oltre dieci anni con un impegno costante e prolifico che scaturisce dal connubio dell’enorme passione ed esperienza che nutre per il mondo dei motori.

Attento osservatore del panorama motoristico italiano, Assirelli ha colto i fermenti vitali che stanno alimentando il segmento delle moto a quattro ruote, ideando il progetto ambizioso di un Comitato Federale interamente dedicato al settore Quad, che prende forma nel 2009.



Alessandra

Alessandra Manieri – Responsabile Stampa

Dal 2007 giornalista sportiva, Alessandra Manieri ha iniziato seguendo il mondo delle due ruote. Collaboratrice dell’Associazione femminile più importante d’Italia, Motocicliste, ha seguito il Campionato di velocità femminile, partecipato all’organizzazione degli eventi firmati Motocicliste e testato moto e scooter per i siti Motocicliste.net, Topfuel.it e per il quotidiano Il Messaggero. Inviata in Egitto dal Corriere dello Sport al Pharaons Rally 2008 si rivolge al mondo dell’off road, divenendo l’anno successivo Speaker e curatrice della produzione televisiva del Campionato Motorally FMI. Nel 2009 intraprende anche la sfida delle moto a quattro ruote in qualità di Responsabile Stampa del Comitato Quad FMI. Alle due e quattro ruote mancava solo un volante, così lo stesso anno diviene Istruttrice di guida sicura Auto presso il Centro di Guida Sicura ACI SARA all’autodromo di Vallelunga. Nel 2012, per il quarto anno consecutivo, viene riconfermata Responsabile Comunicazione e Logistica del Comitato Quad FMI.



giorgio

Giorgio Carletti - Responsabile Cross

Altro personaggio di spessore nel settore ATV, Giorgio Carletti lancia sul mercato nel 2002 il mensile specialistico Moto4, che mese dopo mese diviene un punto di riferimento per il popolo quaddista italiano. Due anni più tardi promuove il Primo Trofeo QuadMotard che poi cederà ad una nuova società organizzatrice, la Three Eyes, continuando a supportare l’affascinante specialità con la voce del suo periodico. Data la notevole esperienza, Carletti è il Responsabile del settore QuadCross FMI.




Marco Magnetti - Responsabile Promozione e Trofei

Dal 1990, Magnetti ha gareggiato per molti anni nei campionati sidercross e nei trofei quad italiani ed internazionali, vivendo la passione motoristica come utente e pilota. Solo nel 1998 è passato anche dall’altra parte della barricata, affiancando alla personale attività agonistica quella di organizzatore di eventi sportivi, finché nel 2008 ha dato vita alla “Fun Off Road” una formula vincente che in meno di un anno ha organizzato numerose manifestazioni, raccogliendo un successo strepitoso. Avendo dimostrato spiccate doti manageriali e carismatiche e conoscendo a pieno le dinamiche dell’utenza, si rivela particolarmente adatto nella promozione delle gare in fettucciato, vera e propria palestra per coloro che aspirano alla crescita agonistica. A loro sono dedicati i Trofei Racing Sprint e il Campionato Italiano QuadCountry (nel 2010 Trofeo, quest'anno promosso a Campionato) curati da Magnetti sotto l'egida della FMI.



Sonia_Sposini(2)

Sonia Sposini – Consigliere

Giornalista specializzata nel settore motoristico è Direttore Responsabile del bimestrale “TuttoQuad & Atv” ma è anche redattore capo del mensile Tuttofuoristrada. Come giornalista si è occupata e si occupa di quad e Atv sin dal 1982 anno in cui, tramite l’agenzia Staff Stampa della quale era contitolare, curò l’ufficio stampa e i primi servizi giornalisti sui quad Polaris per conto dell’importatore Oasis Italia. Nel 2002 dà vita alla testata TuttoQuad & Atv che fa il suo debutto con un corposo settore all’interno del mensile Tuttofuoristrada, come una sorta di “giornale nel giornale”, creando una simbiosi e un interscambio tra le due testate che dura tutt’ora. Nel 2003 da tale esperienza prende vita il bimestrale “TuttoQuad & Atv”. Esperta di guida fuoristrada in 4x4,  motociclista e crossista da sempre, con giovanili esperienze agonistiche, è stata tra le prime donne in Italia ad ottenere un master di guida off road. Attività propedeutica indirizzata alla guida in sicurezza dei quad e promozione dell’immagine dello sport quaddistico sono i cardini  che ritiene fondamentali per una corretta evoluzione del settore.




Monica Moroni – Consigliere

Conosce il quad per caso, vincendo la partecipazione a Donna Trophy sull’isola di Sal a Capo Verde. Ne nasce una grande passione cha la porta a lavorare per anni in una rivista specializzata. Nel 2008 Monica lancia un nuovo mensile, QuadIT che dopo due anni si evolve in una rivista on line. Nel 2005 si avvicina al mondo del freestyle e lancia in Italia il primo pilota di quad di questa disciplina, di cui diviene promoter e speacker.


FederMoto





FmiQuad.it è un progetto del Comitato Quad sostenuto e finanziato dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Il coordinamento editoriale del sito è a cura del Responsabile Stampa del Comitato Quad.

FmiQuad.it è sviluppato a partire dalla piattaforma di web publishing più potente del mondo, Wordpress.

Questo template è stato ottimizzato da Seo Guru.

Per contatti rivolgersi a info@fmiquad.it