link.png Gli Azzurrini si allenano in Belgio


E' iniziato il lavoro sulla sabbia per i piloti italiani in vista della Sfida delle Nazioni. A Lommel, in Belgio, presso il Centro Tecnico di riferimento della Federazione Motociclistica Italiana, è scattato il piano d'allenamento delle Squadr...

E' iniziato il lavoro sulla sabbia per i piloti italiani in vista della Sfida delle Nazioni.


A Lommel, in Belgio, presso il Centro Tecnico di riferimento della Federazione Motociclistica Italiana, è scattato il piano d'allenamento delle Squadra Azzurra 2012 in vista del QuadCross delle Nazioni del prossimo 23 settembre in Olanda ad Oss. Montalbini, Torraco, Cesari e Ventura i piloti impegnati.


Lommel-azzurri-2
Partiti il 30 gennaio, Nicola Montalbini, Andrea Jr Cesari e Amerigo Ventura hanno già iniziato la sessione di allenamento a Lommel. I piloti sono ospiti presso la Casa Azzurra belga, punto di riferimento per l'allenamento dei crossisti a due ruote FMI. Mattia Torraco, trattenuto in Italia da motivi di lavoro, sarà parte del gruppo dal 27 febbario all'11 marzo, quando è previsto il secondo ritiro europeo della squadra.


Partiti con l'attrezzatissimo bilico di Quaddy ed un carrello al seguito, i piloti contano sul supporto di Alessandro Cegna, un caro amico "tutto fare" al loro seguito (nella foto alla guida del bilico).


L'obiettivo è quello di allenarsi il più possibile sulla tipologia di terreno sabbioso, tanto ostica agli italiani, e che gli Azzurri dovranno affrontare ad Oss. La scelta è ricaduta sul Belgio per vari motivi: la presenza del Centro Tecnico FMI a Lommel, la vicinanza con numerose piste di sabbia (anche olandesi e tedesche), l'opportunità di allenarsi con i colleghi stranieri.


Senonché un'ondata di gelo ha investito non solo l'Italia ma anche il resto d'Europa e i nostri piloti stanno combattendo con neve e piste gelate, durissime. Il programma è quello di "emigrare" verso la Normandia, alla ricerca di temperature più miti. Seguiremo nei prossimi giorni lo spostamento della nostra squadra, intanto pubblichiamo le simpatiche foto che ci hanno inviato e auguriamo loro un in bocca al lupo!


Comunicato Stampa N° 6/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI


 lommel-azzurri-1Lommel-azzurri-3Lommel-azzurri-4