link.png Parte la scuola di avviamento quad in Piemonte


Ufficiale il calendario dei corsi di guida per giovanissimi promossi dal CoRe Piemonte FMI. Quattro appuntamenti, con lo start già in febbraio, sono previsti per la scuola di quad dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. L'iniziativa è...

Ufficiale il calendario dei corsi di guida per giovanissimi promossi dal CoRe Piemonte FMI.





locandina-scuola-quad-piemonte

Quattro appuntamenti, con lo start già in febbraio, sono previsti per la scuola di quad dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. L'iniziativa è gratuita e si avvarrà della professionalità di Marco Magnetti, Tecnico FMI, e l'Organizzazione del GropTeam.

"Sono onorato di prendere parte a quest'iniziativa -ha dichiarato Marco Magnetti- che nella formula gratuita e dedicata ai giovanissimi rappresenta la vera promozione della disciplina e punta alla costituzione di una base, un bacino di juniores. Ringrazio Vittorio Angela, Presidente del CoRe Piemonte, il GropTeam e tutti i Partner Tecnici per aver creduto fortemente nel progetto e per l'impegno investito nella realizzazione".


L'iniziativa, i cui dettagli abbiamo già descritto nel comunicato stampa del 25 novembre, seguirà il seguente calendario:


- 25 febbraio - La Cassa (TO)


- 11 marzo - Casalborgone (TO)


- 22 aprile - Forno Canavese (TO)


- 29 luglio - Castelnuovo Don Bosco (AT)


I corsi sono dedicati ai principianti del mezzo o ai neofiti: niente paura, quindi, se i vostri bambini non hanno mai guidato prima un quad, sarà l'occasione giusta per iniziare sotto l'occhio vigile di un Tecnico Federale e lo staff del GropTeam. Per i partecipanti saranno a disposizione mini quad e abbigliamento tecnico, per muovere i primi passi in sicurezza. Le tematiche affrontate saranno la posizione di guida, la familiarità con i comandi del mezzo, i primi rudimenti teorici e pratici del movimento.


Comunicato Stampa N° 5/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI