link.png 1^ Prova Baja in Sardegna: ready to start!


E' iniziato il countdown per il 14/15 aprile, data d'apertura del Campionato Italiano Baja FMI. Tutto è pronto per inaugurare la nuova formula no stop promossa dal MC Free Ride Racing, capitanato da Nicola Dutto. La prima prova si svolger&agra...

E' iniziato il countdown per il 14/15 aprile, data d'apertura del Campionato Italiano Baja FMI.


logo-baja-2012
Tutto è pronto per inaugurare la nuova formula no stop promossa dal MC Free Ride Racing, capitanato da Nicola Dutto. La prima prova si svolgerà in Sardegna del Sud, con il quartier generale a Castiadas in provincia di Cagliari, il week end successivo alla Pasqua.


Sono attesi nell'isola sarda piloti del calibro di Zanotti, Manca e Brioschi sulle ruote artigliate e gli specialisti del settore quad Paris e Biscontin; occhi puntati sulla nuova categoria utv (chiamati anche side by side) dove l’esperto Diego Salerno è il pilota di riferimento.


Un totale di 490 km di prova speciale costituiranno il programma delle due giornate, con trasferimenti ridotti al minimo dal paddock all'inizio della P.S. e zona refuling lunga circa 1 Km. Il percorso sarà indicato per mezzo di frecce e fettucce,  senza navigazione come avviene nella formula originaria della specialità in America ed in Spagna. Il tracciato sarà tecnico e guidato con un anello di 70 Km da ripetere 4 volte il Sabato e 3 la Domenica .


L'isola dell'avventura in fuoristrada accoglierà con i profumi ed i colori di inizio primavera i piloti e gli accompagnatori, regalando loro uno dei periodi dell'anno più godibili in Sardegna.


Sconti per la trasferta: la Saremar applica uno sconto del 25% sulle partenze SOLO DA CITAVECCHIA (passeggeri e mezzi) sulle diverse tratte. Per le prenotazioni, gli aderenti all'iniziativa, potranno telefonare al numero 070 68 42 60 chiedendo di Valeria e facendo riferimento alla scontistica prevista per il gruppo Ryan.


Suggerimento per il pernottamento: per dormire a Castiadas in formula B&B, a partire da 25 € a persona, contattare Ryan ai seguenti indirizzi: info@mcryan.it, cel. 3467570266.

Le iscrizioni si effettuano on line sul sito Freerideracing.it e saranno aperte fino al 6 aprile.


Per l'iscrizione, info e pernottamenti, consultare il sito www.nicoladutto.com, sezione Baja.


Comunicato Stampa Free Ride Racing