link.png In arrivo il 2° corso di guida SNQ


La Scuola Nazionale Quad FMI dedicata all'Utenza vi aspetta questo week end a Carrara ed il prossimo a Bazzano di Parma per il  2° corso di guida basic. Da oggi la SNQ ha "aperto i battenti" a Marina di Carrara in occasione&n...

La Scuola Nazionale Quad FMI dedicata all'Utenza vi aspetta questo week end a Carrara ed il prossimo a Bazzano di Parma per il  2° corso di guida basic.



Locandina-SNQ-2corso
Da oggi la SNQ ha "aperto i battenti" a Marina di Carrara in occasione della dodicesima edizione di 4x4 Fest (dal 12 al 14 ottobre; www.wx4fest.com), mettendo in scena mini corsi di introduzione alla guida quad in collaborazione con le testate di Free Wheels Srl (Tuttofuoristrada, Tuttoquad & Atv). I corsi si svolgeranno in un’apposita area delimitata, alle spalle del padiglione B ed attrezzata con segnalatori, coni e bindelle che serviranno a delimitare e modificare, di volta in volta, il tracciato per consentire anche ai più giovani di avvicinarsi a questo mezzo. Con la sicurezza di guida posta sempre in primo piano, i mini corsi mireranno a far conoscere la caratteristica dei mezzi, il loro comportamento in strada e in fuoristrada, anche nelle diverse manovre, come accelerare, frenare, curvare, evidenziando soprattutto la diversa impostazione in sella rispetto alle moto (a due ruote). Per partecipare, occorrerà prenotarsi presso lo stand delle riviste Tuttoquad & Atv e Tuttofuoristrada (padiglione D, corsia 27).

Il 21 ottobre, inoltre, si svolgerà a Bazzano di Parma il 2° corso di guida basic ed intermediate, dopo l'inaugurazione della scuola avvenuta a Palagano. Ricordiamo ai neofiti che è possibile prendere parte al corso usufruendo del parco quad firmato Polaris del Comitato Quad FMI. Nella locandina allegata al presente comunicato stampa programma, prezzi e contatti per il corso. La SNQ suggerisce di pernottare presto il ristorante - hotel convenzionato "Il Capriolo" a Bazzano di Parma e gli istruttori vi aspettano (per chi volesse arrivare già dal sabato) per una cena in compagnia sabato sera presto il sopracitato ristorante.


Comunicato Stampa N° 66/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI