link.png SNQ a Bazzano: archiviato il secondo step


Cresce la Scuola Nazionale Quad: all'attivo il secondo corso di guida dopo l'inaugurazione per la stampa a Palagano. Domenica 21 ottobre si è svolto il secondo appuntamento con la Scuola certificata FMI, un ulteriore step per la neonata scuol...

Cresce la Scuola Nazionale Quad: all'attivo il secondo corso di guida dopo l'inaugurazione per la stampa a Palagano.

SNQ-Bazzano-1


Domenica 21 ottobre si è svolto il secondo appuntamento con la Scuola certificata FMI, un ulteriore step per la neonata scuola dedicata all'Utenza. Il corso si è svolto, come da programma, con un'alternanza di momenti teorici e pratici ed un aumento progressivo del livello di difficoltà degli esercizi (dagli ostacoli artificiali a quelli naturali). Presente un nutrito staff, sintomo della passione che muove la struttura, proveniente dai due nuclei di Bazzano e Palagano che stanno operando in sinergia: presenti Stefano ed Alessandro Boschi, Ottavio Piacentini, Mario Tegi, Walter Pini, Michele Ziveri, Davide Astrobello, Vittorio Matta.

Sono arrivati a Bazzano di Parma i primi partecipanti richiamati dalla diffusione mediatica della SNQ, il che rappresenta un importante ponte tra coloro che già frequentano il settore del quad e coloro che ne sono digiuni. La sfida più difficile, infatti, sarà proprio attirare quell'Utenza che non segue già le iniziative di settore, come i raduni, bensì non ha mai guidato un quad: in altre parole creare curiosità e promuovere questo sport. Domenica, grazie al parco mezzi del Comitato Quad FMI firmato Polaris, due partecipanti non in possesso di quad hanno potuto guidare per la prima volta la moto.

Il prossimo appuntamento con la Scuola è all'Eicma, l'annuale salone delle moto milanese, dove lo staff SNQ sarà a disposizione per diffondere news sui programmi 2013 per conoscere gli appassionati di quad.

Ringraziamo la rivista Fun Off Road per aver fornito le immagini pubblicate all'interno dell'articolo.

SNQ-Bazzano-2SNQ-Bazzano-3SNQ-Bazzano-4


Comunicato Stampa N° 70/2012
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI