link.png Countdown 1^ Prova Quad Cross - Salmour


 Il 14 Aprile la gara di Salmour inaugurerà il Campionato Italiano Quad Cross 2013: le iscrizioni on line stanno per chiudere e l'attesa per terminare. A Salmour, la pioggia incessante di queste settimane non ha tolto minimamente la volon...

 Il 14 Aprile la gara di Salmour inaugurerà il Campionato Italiano Quad Cross 2013: le iscrizioni on line stanno per chiudere e l'attesa per terminare.


salmour_qx_locandina_low
A Salmour, la pioggia incessante di queste settimane non ha tolto minimamente la volontà di costruire una gara che possa restare nei cuori di tutti i piloti ed appassionati dell’offroad: i lavori continuano senza sosta e il cammino verso la predisposizione del tracciato è avviato verso la conclusione.


Il Campionato Italiano Quadcross 2013 FMI sta per cominciare proprio in quel di Salmour e il Motoclub Pistons Valley, come dichiara Roberto Gazzola, è carico: “Stiamo lavorando dalle 7 del mattino alle 9 di sera tutti i giorni. Ci siamo lanciati nel rinnovamento del tracciato per fornire uno spettacolo superiore a quello che avremmo offerto con la pista ‘vecchia’ e questo ha comportato un surplus di lavoro: non avessimo fatto questi lavori, con nuovi salti, sponde, delimitazioni di sicurezza e tante altre cose, probabilmente ora non saremmo qui a correre per terminare ma tant’è: vogliamo dare il meglio perché i piloti si meritano solo quello. Chiaramente abbiamo dovuto sacrificare qualcosa che avrebbe dato alla pista un’immagine ancora più professionale ma d’altronde qui non fa altro che piovere e nevicare da novembre ad oggi”.


Presenti al via le classi ELITE, SPORT e VETERAN per i quad, mentre per le moto saranno presenti la MX1 e la MX2 dell’Interregionale FMI. Ricordiamo che la categoria Junior del Campionato Italiano Quad Cross NON PRENDE PARTE a questa prima prova, in quanto come già anticipato in passato sono riservate ai giovani esclusivamente le ultime tre prove di Campionato Italiano Quad Cross: Odolo, Castiglion del Lago, Fermo.


La giornata di sabato 13 aprile sarà libera per eventuali prove e la pista sarà quindi ultimata il venerdì, in tempo utile per permettere alcune ore di test del crossodromo, soprattutto per quei piloti che faranno il loro ingresso a Salmour per la prima volta questo weekend. A tale proposito ci preme ricordare che non si tratterà di una giornata utile per eventuali operazioni preliminari o altro: come da Regolamento, le gare di Campionato Italiano Quadcross si svolgono per intero nella singola giornata di domenica.


I comfort per i piloti e per i team saranno comunque rispettati nonostante i “lavori in corso” ancora in atto: docce calde, ampio parcheggio per camion, camper, bilici e furgoni ed energia elettrica disponibile.


DOVE - Per chi ancora non sapesse dove si trova il crossodromo, a questo link è possibile aprire il sito Google Maps con l’indicazione diretta della pista. A titolo di riepilogo, comunichiamo che per arrivare alla pista, chi percorre l’autostrada Torino – Savona deve uscire al casello di Fossano, seguire per Salmour sulla provinciale numero 45 e arrivato alla frazione Sant’Antonino, alla rotonda deve svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per la Pista. Chi invece provenisse dall’autostrada Asti – Cuneo, deve invece procedere in direzione Cherasco dopo l’uscita obbligata dall’autostrada stessa (non ancora ultimata in tutto il suo percorso). Giunti in Cherasco, si segue per Narzole prima e per Salmour poi, sulla provinciale 242: alla rotonda di Sant’Antonino, in questo caso sarà necessario svoltare a destra seguendo le indicazioni per la Pista.


Per ciò che concerne le modalità di iscrizione alla gara, ricordiamo che è necessario seguire la procedura on line alla quale è possibile accedere attraverso l'apposito banner in home page del sito www.fmiquad.it. Ripetiamo le informazioni sull'account bancario già riportate nel comunicato stampa n° 23 per poter effettuare il bonifico bancario:
INTESTAZIONE: Motoclub Pistons Valley
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO - Filiale di Salmour
Coordinate bancarie: IBAN IT07V0617047081000001544630 (Per i piloti stranieri: SWIFT CRIF IT 2F)


PERNOTTAMENTO - Il Motoclub Pistons Valley ha stipulato un accordo di convenzione con due strutture di zona: l’hotel NAPOLEON di Cherasco e l’hotel DAMA, sempre di Cherasco. Per aderire ai prezzi convenzionati è necessario contattare le due strutture esclusivamente via e-mail o telefonicamente, indicando che la richiesta è fatta per il CAMPIONATO ITALIANO QUADCROSS.
1 - DAMA HOTEL CHERASCO: Telefono: 0172-691860, info@damahotelfossano.com
2 - HOTEL NAPOLEON CHERASCO: Telefono: 0172489674, info@napoleoncherasco.com


Per quanto riguarda i giornalisti, fotografi e operatori video che volessero fare accesso in pista nella giornata di gara, si ricorda che è OBBLIGATORIO inviare una mail di richiesta all’indirizzo e-mail redazione@quadleaks.com indicando nome, cognome e testata di riferimento entro e non oltre la giornata di venerdì 12 aprile.


Comunicato Stampa MC Pistons Valley


Comunicato Stampa N. 28/2013
Alessandra Manieri
Resp. Stampa Comitato Quad FMI