link.png Countdown 1^ Quad Cross, attendendo la 2^ Quad


La stagione delle moto a quattro ruote è entrata a pieno regime: il weekend alle porte, il 13/14 aprile 2013, inaugura il Campionato Italiano Quad Cross presso il Salmour Offroad Park (CN), mentre il 20/21 aprile scatta la seconda prova del Ca...

La stagione delle moto a quattro ruote è entrata a pieno regime: il weekend alle porte, il 13/14 aprile 2013, inaugura il Campionato Italiano Quad Cross presso il Salmour Offroad Park (CN), mentre il 20/21 aprile scatta la seconda prova del Campionato Italiano Quad a Capo di Ponte (BS).



programma del sabato

La sfida Quad Cross si apre in un tracciato mai toccato dai campionati degli scorsi anni: il Salmour Offroad Park (CN), di recentissimo rinnovamento, gestito dal MC Pistons Valley. Schierate al via le classi Elite, Sport e Veteran per i quad, mentre ricordiamo che la categoria Junior prenderà parte esclusivamente alle ultime tre prove di Campionato Italiano Quad Cross: Odolo, Castiglione del Lago, Fermo.

Altra novità assoluta, la presenza a Salmour delle moto, in lizza per l’Interregionale MX1 e MX2 FMI. Il fine settimana avrà inizio sabato pomeriggio con le Operazioni Preliminari dalle 16:00 alle 19:00, che saranno concluse domenica mattina dalle 07:30 alle 09:00. Nel comunicato stampa n° 28 suggerimenti per il pernottamento ed il raggiungimento dell'impianto.


Alla prima Quad Cross sarà presente la fotografa ed operatrice TV ufficiale del Comitato Quad FMI.


Gran fermento anche per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Quad a Capo di Ponte, dopo l'avvio di successo a Montese il 7 aprile, quando al MC Migliori in collaborazione con il Team RZ Motor è toccato il duro compito di avviare la stagione con la neve appena sciolta. Vista il numero cospicuo di partecipanti nel modenese ci auguriamo di superare i 100 piloti nel bresciano. Sabato 20 aprile, il MC Sebino in collaborazione con il Team Grola avvierà le OP e le prove libere, mentre alle 18:20 saranno presentati i piloti in Piazza Roma a Capo di Ponte e all'aperitivo seguirà la cena presso il Ristorante Graffiti Park.


Le prenotazioni dei numeri di gara e le iscrizioni ad entrambi i campionati si svolgono on line, accedendo ai software attraverso gli appositi banner in home page del sito www.fmiquad.it.


Nella pagina Appuntamenti e Calendari Quad è possibile consultare date e location dei campionati e le informazioni relative ad ogni prova (locandina, comunicato stampa, classifche, foto, video...).


Comunicato Stampa N. 29/2013
Alessandra Manieri
Resp. Stampa Comitato Quad FMI