link.png Countdown 5^ prova Quad a Carpenedolo


Tutto pronto per la 5^ prova del Campionato Italiano Quad che si terrà a Carpenedolo (BS) il 6 e 7 luglio. Ad attendere i partecipanti alcune allettanti novità ed il Moto Club G.F Racer che in collaborazione con il Team Galizzi Factory ...

Tutto pronto per la 5^ prova del Campionato Italiano Quad che si terrà a Carpenedolo (BS) il 6 e 7 luglio. Ad attendere i partecipanti alcune allettanti novità ed il Moto Club G.F Racer che in collaborazione con il Team Galizzi Factory Racer si sta impegnando al massimo per una manifestazione che coniughi sport e tanto divertimento.



Locandina-Carpenedolo

Programma - Dalle ore 14:00 di sabato 7 luglio prenderanno il via le attività a Carpenedolo con le prove libere accompagnate dalla musica del DJ che darà la colonna sonora all'intero evento. Massimo, lo speaker RZ Motor, tornerà a dare voce alla gara infiammando il pubblico con la sua cronaca in diretta. Sabato sera i piloti potranno cenare insieme presso il paddock, dove si svolgerà una grigliata su prenotazione. Come di consueto alle 7:30 della domenica mattina inizieranno le verifiche tecniche e le iscrizioni; alle 09:20 il briefing ai piloti; dalle 10:00 prove libere e qualifiche; dalle 13:10 scatterà Gara 1; dalle 15:40 scatterà Gara 2; le premiazioni sono previste all'incirca alle ore 18:15.

Hotel convenzionati: FinMotel; Colombel B&B.


Novità e Percorso – Il percorso fettucciato di circa 1300 metri è stato allestito con la novità della doppia traiettoria proposta in alcune curve, in corrispondenza delle postazioni del pubblico: un dosso di 50/60 centimetri si troverà all'interno della curva, quella più veloce rispetto alla traiettoria più esterna e lenta, per equilibrare il tempo di percorrenza dei due tratti. La doppia traiettoria in alcune curve nasce dall'intenzione di agevolare il sorpasso e creare più spettacolo.


Oltre alla novità della doppia traiettoria, gli organizzatori hanno messo in palio un'originale premiazione, in aggiunta alla classica che chiamerà sul podio i primi tre classificati di ogni categoria, per i piloti di tutte le classi che si aggiudicheranno l'holeshot. I premi, consegnati da due belle vallette, saranno in materiale e denaro.


Le preiscrizioni on line sono attive fino a domani mercoledì 3 luglio.


Per info visitare la pagina dell'evento.


Comunicato Stampa N° 62/2013
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI