link.png Scuola Quad Cross a Fermo - il programma


Conto alla rovescia per il corso di guida sportiva quad cross promosso dal Comitato Quad ed il Settore Tecnico FMI e previsto per il 27 e 28 luglio 2013 presso il crossodromo Monterosato di Fermo. Venti i partecipanti iscritti: le preiscrizioni a num...

Conto alla rovescia per il corso di guida sportiva quad cross promosso dal Comitato Quad ed il Settore Tecnico FMI e previsto per il 27 e 28 luglio 2013 presso il crossodromo Monterosato di Fermo. Venti i partecipanti iscritti: le preiscrizioni a numero chiuso hanno fatto in pochi giorni il sold out.


Programma del corso - Sabato: il ritrovo è alle ore 8:00 per l'iscrizione (portare la licenza) e alle ore 8:30 si svolgerà il briefing introduttivo; le sessioni teoriche e pratiche si alterneranno tutto il giorno con pausa pranzo alle ore 13:00 e termine della giornata di lavoro alle ore 19:30. Domenica: il ritrovo è alle ore 8:30 ed il termine del corso è previsto alle 17:30. Il corso prevede, come le edizioni precedenti, momenti di attivazione e defaticamento motori, sessioni teoriche in aula, esercizi di tecnica di guida e simulazioni cronometrate in pista. Dopo il successo dello scorso anno, è previsto anche a Fermo una finestra di dialogo del preparatore atletico con i genitori la domenica pomeriggio.


Staff - Presenti i Tecnici Federali Nicola Montalbini e Tiziano Sette, il Preparatore Atletico Mario Bellavia e la Responsabile Stampa e Logistica Alessandra Manieri.


Costi - Il corso è gratuito ed offerto dalla FMI che ha organizzato il fine settimana di lavoro, mette a disposizione lo staff e l'ambulanza. L'entrata in pista ha un costo per pilota di € 25,00 al giorno da pagare direttamente allo staff dell'impianto. Sarà possibile pranzare presso il punto ristoro dell'impianto, usufruendo di un menu convenzionato e organizzato appositamente secondo adeguati criteri alimentari.


Abbigliamento - Ricordiamo che, oltre all'abbigliamento tecnico per guidare, è necessario un abbigliamento adatto alle sedute di attivazione atletica e defaticamento.


Ci vediamo a Fermo il 27 luglio!


Comunicato Stampa N° 66/2013
Alessandra Manieri
Responsabile Stampa Comitato Quad FMI




Fmiquad.it-scuola-quadcross