link.png UFFICIO STAMPA Maglia Azzurra un pool di professionisti al servizio della comunicazione


Maglia Azzurra Quad a Cingoli: annunciato lo staff per la Comunicazione Continuano i preparativi per il QXEN di Cingoli, in programma il 12 e 13 ottobre. Oltre ai piloti, la squadra della Maglia Azzurra sta lavorando alacremente anche per tutto il "...

Maglia Azzurra Quad a Cingoli: annunciato lo staff per la Comunicazione Continuano i preparativi per il QXEN di Cingoli, in programma il 12 e 13 ottobre.

Oltre ai piloti, la squadra della Maglia Azzurra sta lavorando alacremente anche per tutto il "dietro le quinte": presentato l'Ufficio Stampa che si occuperà di tutta la comunicazione inerente l'evento. Mancano appena due settimane all'evento più importante dell'anno per l'intera disciplina del Quad: il Quadcross delle Nazioni Europee 2013. Mentre a Cingoli si ultimano i lavori decisivi e si curano i dettagli definitivi della pista, i sei piloti della squadra italiana continuano alacremente a lavorare per affinare traiettorie ideali, tecniche e assetti necessari ad affrontare la sfida europea nel migliore dei modi.

Ma non c'è solo la "prima linea" dei piloti, ad essere coinvolta in questa entusiasmante due giorni, in programma il 12 e 13 ottobre prossimi: la Nazionale Italiana di Quad FMI si sta organizzando anche per l'ampio "dietro le quinte" che caratterizzerà l'evento di Cingoli e che coinvolgerà decine di professionisti. Uno dei capitoli che stanno più a cuore a tutto l'entourage federale è senza dubbio quello della comunicazione: dalle relazioni con i media europei che si presenteranno a Cingoli all'immagine stessa della Nazionale Italiana, curata maniacalmente nello stesso modo in cui si definiscono i dettagli dei mezzi impegnati in gara. E' con queste premesse che prende vita l'Ufficio Stampa Ufficiale del Quadcross delle Nazioni Europee, composto da Stefano Ariotti, Andrea De Beni e Filippo Mingardi.

Comunicati Stampa, accoglienza in pista dei giornalisti italiani ed internazionali e degli ospiti di Casa Italia, ma anche reportage fotografici e video di prim'ordine, saranno le attività principali di uno staff che vanta anni di militanza giornalistica nel settore del quad e che ben si incastra con le esigenze ed esperienze dei piloti selezionati per la Maglia Azzurra 2013. "Questa collaborazione è per noi motivo di grande soddisfazione - ha affermato un orgoglioso Antonio Assirelli, Responsabile del Comitato Italiano Quad FMI - e il fatto di poter annoverare nello staff di Casa Italia tre professionisti quali Andrea, Filippo e Stefano ci permetterà di garantire una copertura mediatica davvero esemplare. Questo Ufficio Stampa sarà certamente in grado di valorizzare in maniera eccellente tutto il lavoro svolto, l'agonismo, la passione, la motivazione, lo sforzo fisico, tecnico e mentale dei nostri piloti".

In qualità di Media Partner Ufficiale dell'evento, la testata web QuadLeaks.com, fondata da Stefano Ariotti e Andrea De Beni, potrà rappresentare una valida ed immediata sponda di tutta la mole di materiale editoriale, video e fotografico prodotto durante i due giorni di gara, fungendo da ideale cassa di risonanza al fianco delle testate federali istituzionali, sia attraverso il sito internet stesso, sia attraverso i principali strumenti di social networking.

La qualità fotografica professionale fornita dall'opera di Filippo Mingardi rappresenterà quel valore aggiunto che arricchirà la prestazione azzurra di un sicuro fascino, in grado di lasciare il segno sia durante sia successivamente l'evento di Cingoli. "Lo scopo ultimo di questa collaborazione - continua Assirelli - è volto a dare una copertura eccellente all'evento, creando una squadra Maglia Azzurra che possa rappresentare un team unito e una Casa Italia che raccolga professionisti ed appassionati in grado di fare gruppo attraverso quel senso di aggregazione che questa possibilità tutta italiana di vivere il "Nazioni" in casa nostra è in grado di dare: sarà di certo uno dei momenti più emozionanti nella storia del quad italiano".

 

Per l'Ufficio Stampa Quadcross delle Nazioni Europee 2013


Andrea De Beni