link.png A Cingoli per ricordare Connor Smith, nella 4. di Campionato


Si correrà in questo week end la quarta prova del Campionato 2014, a Cingoli. Ma la gara delle Marche al di là del valore di Campionato assume anche significati ben più profondi per la presenza di una delegazione di piloti del Re...

Si correrà in questo week end la quarta prova del Campionato 2014, a Cingoli. Ma la gara delle Marche al di là del valore di Campionato assume anche significati ben più profondi per la presenza di una delegazione di piloti del Regno Unito e per il Trofeo Connors Smith che il Moto Club A.Fagioli di Cingoli ha organizzato nell'occasione. Già da giorni si lavora intorno all'evento che sta assumendo via via proporzioni importanti al punto che per la prima volta il Presidente FMI, Paolo Sesti sarà presente ad un evento del Campionato Quad Cross. Sesti arriverà sabato mattina, intorno alle 10, accompagnato dal presidente del Co.Re Marche, Giuseppe Bartolucci, e insieme a tutti i presenti e alla delegazione dei britannici, renderà omaggio al cippo dedicato al pilota scozzese, all'esterno della pista di cross e resterà per tutta la mattinata con la famiglia di Connors, i piloti di quad, sidecar e con le autorità presenti.

Sono 12 i piloti che arriveranno dalla Gran Bretagna – accompagnati da John Watson e la famiglia Smith - per partecipare alla gara e nell'area paddock della pista è già stata predisposta una zona che ospiterà Casa Italia e Casa Gran Bretagna, insieme. Il gruppo degli italiani che la scorsa settimana è andato in Cumbria, per prendere parte al Memorial Connors Smith sarà presente al gran completo per aiutare tutti gli stranieri presenti così come loro hanno fatto in occasione della gara di Campionato British e Nett a Lamplugh, Workington.

I cancelli del crossodromo B.Tittoni di Cingoli si apriranno fin da venerdì ed il Moto Club sta organizzando diverse iniziative per l'occasione. Sabato pomeriggio, esattamente come gli inglesi avevano fatto con gli italiani, i primi 20 minuti di prove libere saranno espressamente riservati ai soli piloti del Regno Unito che potranno girare sulla pista dalle 14 alle 14,20 e a seguire poi si seguirà la tabella tempi stabilita dal MC e già pubblicata sul sito www.fmiquad.it e sul sito www.motoclubcingoli.it . Le iscrizioni e le verifiche tecniche sabato si svolgeranno dalle 18 alle 20,30. Sempre sabato sera, proprio in circuito, il Moto Club ha organizzato una cena alle 21 (primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino/birra, caffè per 15 €) aperta a tutti, ma per la quale è obbligatoria la prenotazione, mentre dalle 21,30 alle 23 circa ci sarà anche un intrattenimento musicale per tutti i presenti. Domenica mattina ancora iscrizioni - 7,30- 8,20 - mentre dalle 9 si scenderà in pista per le prove, con inizio gare alle 11.