link.png A Savignano ha smesso di piovere


Banner SavignanoLa gara si farà. La prima cosa importante da dire è proprio questa per mettere a tacere i tanti dubbi e le tante perplessità espresse da molte persone nell'ultima settimana. Oggi non piove sulla provincia di Modena e le previsioni parlano di bel tempo a partire da domani...giusto giusto per l'arrivo dell'ora legale che se da un lato ci toglierà un'ora di sonno, dall'altra ci regalerà giornate più lunghe.

27 marzo 2015 - La pioggia caduta abbondante su Modena e la sua provincia ha sì reso più
difficile la preparazione della pista di Savignano sul Panaro ma non l'ha di certo impedita. La seconda prova di Campionato Italiano Quad FMI si correrà come da calendario questa domenica, sulla pista in provincia di Modena. Una pista che con le macchine movimento terra in questi giorni è stata completamente trasformata per adattarsi alle richieste di un fettucciato ben diverse da quelle di una prova di cross. I salti sono stati spianati e come dice lo stesso Moto Club Migliori, attraverso il suo portavoce, Matteo Migliori “Non ci sono più salti e la pista misura in ogni zona gli 8 metri previsti dal regolamento del Trofeo UTV”.
E già, perchè non bisogna dimenticare che per la prima volta entreranno a far parte del Campionato con un Trofeo a loro riservato anche i SidebySide e quella emiliana sarà la prima delle 4 prove in programma per il 2015. (Per informazioni sul Trofeo potete rivolgervi al referente responsabile, Giuliano Gullo: 392,9165045)

“Oggi ha finalmente smesso di piovere – ha spiegato questa mattina Migliori – e oggi pomeriggio entreremo in pista per proseguire e ultimare i lavori. Dobbiamo sistemare il tracciato, togliere eventualmente il fango che si è accumulato. I salti sono stati già tolti e abbiamo fresato il terreno per renderlo pari in ogni punto della pista. E' rimasta un' unica strettoia che valuteremo insieme al direttore di gara, Andrea Valentini, sabato mattina (cioè domani) sul panettone dell'arrivo. Basterà creare una chicane subito prima e i mezzi saranno costretti a rallentare, evitando in questo modo il salto (Un panettone in tutto simile a quello di Certaldo conferma chi conosce la pista, solo più largo in uscita). L'appuntamento con Valentini è alle ore 12 e a quel punto controlleremo insieme tutto il tracciato per prendere le ultime decisioni ed apportare eventualmente le modifiche ritenute necessarie”. 
Oggi il tempo a Modena e provincia è buono, e da domani addirittura è previsto il sole, per tutto il week end, con temperature che raggiungeranno i 19 gradi. 
“Se il terreno non sarà in condizioni perfette – conclude Migliori – potrebbe esserci l'eventualità di non far disputare le prove sabato pomeriggio, per lasciare che il terreno si asciughi definitivamente, ma sulla gara non ci sono dubbi. Domenica si correrà la seconda di Campionato Quad”.
Parola del Moto Club Migliori !