link.png Al Supermare Quadcross trionfano Cesari, Galizzi e Fontanazzi


supermarecross-Galizzi-141x94.jpgGiornata fantastica a Francavilla al Mare per la seconda prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross. Ben 89 piloti presenti e un pubblico eccezionale hanno sancito il successo, anche per quest'anno, della prova organizzata dal Moto Club Ferentum Francavilla.

Giornata fantastica a Francavilla al Mare per la seconda prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross. Ben 89 piloti presenti e un pubblico eccezionale hanno sancito il successo, anche per quest'anno, della prova organizzata dal Moto Club Ferentum Francavilla.

A Francavilla è andata in scena la seconda tappa del Supermare Quadcross. Nella categoria che vede riunita la Elite e la JF250, nella prima manche, scatta in testa Montalbini ma non passa un giro che Andrea Cesari prende le redini della corsa, guadagnandosi quella posizione che mantiene fino alla bandiera a scacchi, in seconda posizione rimane Montalbini, terza piazza per Ciceri, quarta per Mastronardi. Nella categoria JF250 vince gara 1 Paolo Galizzi, seconda posizione per Marco Michele Monti. E’ sempre Montalbini a rendersi protagonista del secondo via con uno scatto fulmineo, ma ancora una volta è Andrea Cesari a portarsi al comando della gara prendendo anche un bel vantaggio. Dietro di lui c’è bagarre, Montalbini vede l'avvicinarsi di Ciceri ma verso fine gara Mastronardi attacca nuovamente e si va ad inserire in terza posizione, tenterà l'attacco anche su Montalbini ma dovrà accontentarsi della terza piazza. Cesari, dunque, domina anche gara 2. Nella JF250 si riconferma protagonista il giovane Paolo Galizzi, in seconda posizione Monti e questa sarà anche la classifica assoluta di giornata.

L' assoluta di giornata della Elite vede la vittoria di Andrea Cesari, seconda piazza per Nicola Montalbini, terza per Simone Mastronardi.

Nella categoria Sport scatta al comando Gigli vi rimarrà per quasi tutta la gara, alle sue spalle un determinato Mattia Papa che all'ultimo giro sferra l'attacco e va a vincere gara 1, seconda posizione per Gigli, terza per Alessandro Fontanazzi. Gara 2 è veramente ricca di colpi di scena: parte in testa Fontanazzi, seguito da Gigli e Papa. Mattia Papa attacca e passa Gigli, passa anche Fontanazzi e ormai sembra involato verso la vittoria ma all'ultimo giro causa un problema con un doppiato perde la prima posizione e finisce in coda al gruppo tagliando il traguardo settimo. A vincere è Alessandro Fontanazzi, seconda posizione per Gigli, terza per Gratani. L'assoluta di giornata vede l’affermazione di Alessandro Fontanazzi, seconda posizione per Davide Gigli, terza per Mattia Papa.

Prossimo appuntamento con i Campionati Internazionali su sabbia Supermarecross è fissato per il 6 aprile a Bibione.

da ufficio stampa FX Action