link.png La 3. prova di CIQ FMI 2015 si trasferisce in Lombardia


Un cambiamento nel Campionato Italiano Quad FMI 2015. La terza prova che era prevista a Maggiora, in provincia di Novara, sulla pista di autocross all'interno della pista da cross, è stata spostata. In Lombardia.

6 aprile 2015 - I ragazzi della SCM, lo Sport Club Maggiora hanno comunicato nei giorni scorsi la loro impossibilità ad ospitare la gara: il maltempo dell'ultimo mese purtroppo, ha portato ad una proroga dei lavori di ripristino della pista che non sarà ultimata in tempo per la prova di Campionato Italiano Quad, prevista per l'ultimo week end di aprile, quello del 25 e 26.
Così, immediatamente, il Comitato è corso ai ripari e ha cercato una location e un Moto Club in grado di garantire lo svolgimento della gara, in una zona sempre del Nord Italia. La terza prova infatti, sarà anche la prima del Trofeo Centro Nord – almeno per quanto riguarda il CIQ – e non poteva disputarsi in una regione del centro o del sud Italia.
E così ecco arrivare in soccorso Gianni Ventriglia e il Moto Club Bergamo, con la sua sezione della Scuderia Fulvio Norelli, le stesse persone cioè che a febbraio avevano organizzato l'Allenamento sul...Serio, a Cologno sul Serio, in provincia di Bergamo.
Il campo utilizzato in quell'occasione, e messo a disposizione dalla Cascina Canova, questa volta farà davvero...sul serio. Ospiterà infatti, la prova di Campionato Italiano e tutti stanno già lavorando alacremente, nonostante le festività pasquali, per la buona riuscita della gara.
Maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
Per il momento l'importante è sapere che la terza prova di Campionato si svolgerà come da programma a Cologno sul Serio alla Cascina Canova, con l'organizzazione del Moto Club Bergamo, sezione Scuderia Fulvio Norelli e del Chiosco Cafè.
Nei prossimi giorni verranno forniti altri dettagli anche sull'ospitalità e sulla grande festa che si sta studiando per la serata di sabato 25 aprile, proprio sul campo di gara.
Sabato pomeriggio come da programma si svolgeranno le prove libere sul fettucciato che verrà allestito e che ospiterà la seconda prova anche dell'UTV Trophee, e domenica mattina, dopo l'ora dedicata alle consuete operazioni preliminari si procederà con la gara.