link.png Maglia Azzurra 2015: ecco i nomi


Maglia Azzurra sidecarSono stati svelati i nomi dei piloti italiani che quest'anno costituiranno la squadra azzurra alla Sfida della Nazioni di Schwedt, in Germania, dal 10 al 11 ottobre.

 Dopo la prima sessione di prove a Dorno, la scorsa settimana, il coordinatore della specialità, Antonio Assirelli, e Nicola Montalbini, DS della squadra, si sono confrontati e hanno deciso i nomi dei componenti della squadra.
Per il Nazioni Quadcross l'Italia sarà rappresentata da Andrea Cesari (Ktm), Nicola Ciceri (Yamaha) e Simone Mastronardi (Yamaha).
Per quanto riguarda invece il Sidecarcross i tre equpaggi saranno quelli composti da : Hotmar Pozzi e Marco Ceresa, Luca e Marco Bernardini – padre e figlio – e infine Zeno Compalati e Matteo Piana.
I piloti affronteranno ancora una sessione di prove, la prossima settimana, a Ottobiano, sulla difficile pista internazionale, proprio per mettere a punto i loro mezzi e le strategie di gara, insieme a Nicola Montalbini, cinque volte campione italiano. La squadra poi, accompagnata anche dal coordinatore, partirà alla volta della Germania: Schwedt si trova sulla punta estrema a nord est del Paese tedesco proprio a ridosso del confine con la Polonia e i piloti la raggiungeranno nella serata di giovedì 8 ottobre in attesa dell'apertura dei cancelli dei paddock prevista per le 10 di venerdì mattina.
Sabato mattina le operazioni preliminari si svolgeranno dalle 7,15 alle 7,45 mentre le prove pratiche della gara organizzata dal Moto Club Schwedt, si terranno come da programma a partire dalle 9,15, dapprima per i sidecar e poi per i quad. Le prime gare di qualifica cominceranno poi alle 13,30 e proseguiranno fino alle 17. Domenica warm up dalle 8 e inizio gare fissato alle 11.