link.png Supermare Quadcross a Gabicce, secondo round


supermare quadcross 2017Il secondo round del Supermare Quadcross 2017 si correrà domenica 19 febbraio sulla spiaggia di Gabicce Mare (PU). Location storica per gli appuntamenti di motocross su sabbia, la località marchigiana situata al confine con l'Emilia-Romagna nell’ultimo tratto del Golfo di Rimini, accoglierà l’evento organizzato dal Moto Club Giuseppe Andreani in collaborazione con FXAction. Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche per tutti i partecipanti dalle ore 16 alle 19 di sabato 18 febbraio mentre la gara prenderà il via domenica, dalle 9. Il tracciato di gara impegnerà un buon tratto dell’arenile, mentre il paddock sarà sviluppato nel centro di Gabicce. L'evento è patrocinato dal Comune di Gabicce.

Nella categoria quad Elite del Supermare Quadcross, Simone Mastronardi (Yamaha)  dovrà difendere la leadership conquistata nella prima prova di Fregene dai rivali più agguerriti, con Nicola Ciceri (Yamaha) e Mario Cinotti (Can-Am) aggressivi fin dalla prima prova 2017.  Nella Sport, Davide Gigli (KTM), dopo la vittoria di Fregene, dovrà fare i conti con una motivatissima Carla Gamboni (KTM) seconda in classifica in campionato in questo momento, e protagonista di un’ottima prestazione al debutto stagionale insieme anche ad Eddy Ghizzo.

In via sperimentale faranno la loro comparsa, per la prima volta all'interno del Campionato FX Action anche i sidecarcross protagonisti invece dell'altro appuntamento tricolore della FX Action, nel Campionato itaiano FMI di specialità. La loro sarà una gara di contorno ma sarà sicuramente molto spettacolare: una vera sfida su sabbia che opporrà i migliori equipaggi italiani della disciplina.

Informazioni pratiche:

CAMPIONATI INTERNAZIONALI D'ITALIA SU SABBIA SUPERMARECROSS
Trofeo Gaetano Di Stefano - 2^ PROVA 2017 - 19 febbraio GABICCE MARE (PU)
Organizzazione: Moto Club Giuseppe Andreani 
Campo gara: spiaggia di Gabicce Mare 
Per info su Hotel e B&B convenzionati: tel.366-4295-276  info@myhotelgabicce.it
Indicazioni  stradali: Uscita  A 14  Casello autostradale  Cattolica-San Giovanni- Gabicce. Poi SS16 direzione Gabicce Mare, Viale della Vittoria fino intersezione con via Panoramica.