link.png Endurance Quad FMI 2017: si comincia da Montelupo


Locandina Montelupo EnduranceSe ne parlava da tempo e a novembre 2016 ci fu anche una prova generale, con oltre 40 piloti presenti,a Cologno al Serio. Ora il Campionato Endurance Quad FMI è diventato realtà con un calendario di tre gare che si correranno nel corso del 2017.

La prima proprio a Montelupo Fiorentino (Fi), con la regia del Moto Club Empoli Racing e della Two Double SpeedRacing che da qualche settimana stanno lavorando alla pista che accoglierà questa nuova disciplina targata FMI.
La gara di endurance prevista per il 19 marzo, è una due ore a coppie, che si può correre anche da soli, nella categoria Marathon, che prevede una partenza in stile Le Mans e una battaglia divertente ed entusiasmante.
La giornata si aprirà con le operazioni preliminari previste dalle 7,30 alle 8,30 seguite dal briefing in programma alle 8,45 per esser pronti a scendere in pista alle 9,15 con le prove di qualifica che servono appunto a determinare lo schieramento di partenza e quindi la posizione sulla griglia disposta a spina di pesce.
Per primi toccherà ai Pulcini che lasceranno poi il posto alle 9,40 ai grandi, sempre dei quad, mentre alle 10,20 entreranno in pista le moto da enduro che si sfideranno sempre in una due ore territoriale, iscritta cioè fra le manifestazioni APT.
La prima gara, di mezz'ora appunto, sarà quella dei Pulcini, con la partenza prevista alle 11,10 a cui seguirà l'Endurance Quad di due ore, con partenza intorno alle 12.
Due ore di gara e poi sulla pista entreranno le due ruote, pronte a sfidarsi nella prova di enduro a coppie dalle 15 alle 17.
Ad entrambe le prove faranno seguito le premiazioni direttamente sul terreno di gara.
Per quanto riguarda i quad le iscrizioni sono già aperte ed è possibile inviare il modulo allegato all'indirizzo mail indicato sul form per confermare la propria partecipazione. Dall'inizio dell'anno ad oggi sono una quarantina i piloti che hanno richiesto il numero di gara per poter far parte di questo Campionato che prevede le categorie FX, a marce e automatici e la JF250 mentre la Pulcini avrà validità come Coppa Italia.

Località di svolgimento della gara: Montelupo Fiorentino (FI), Via Del Lavoro, CAP 50056 (Zona Artigianale)

e-mail per info e preiscrizioni : 
quadendurancemontelupo@gmail.com (per gara Quad Endurance)
info@mcempoliracing.it (per gara Enduro-cross) ( DA CONFERMARE ANCORA MAIL )

Paddock :  asfalto/erba  
- WC a disposizione

Alberghi-Hotel convezionati :
- Country Hotel Borgo Sant'Ippolito tel.055 8713423  055 8713846
- Hotel Granducato tel. 0571 913979
- Hotel Baccio tel. 0571 51215

Modulo Iscrizione Quad Montelupo