link.png Terza ed ultima prova di Supermare Quadcross


Quindici giorni dopo la prova di Gabicce Mare il Supermare Quadcross si sposta 260 chilometri a sud lungo il litorale adriatico per approdare sulla spiaggia abruzzese di Francavilla al Mare (Ch): la stazione balneare situata in provincia di Chieti al confine con l’area urbana di Pescara, sarà lo splendido teatro nel fine settimana – 4 e 5 marzo - del terzo round 2017 dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross Trofeo Gaetano Di Stefano.supermare quadcross

La gara, appuntamento tradizionale per il Supermarecross, è organizzata dal Moto Club Ferentum, che fu uno dei primi sodalizi ad impegnarsi nell’organizzazione fin dalla nascita di questo campionato. Grazie alla preziosa opera del sodalizio ed ai risultati organizzativi ottenuti, il Supermarecross di Francavilla è oggi inserito di diritto tra gli eventi sportivi più importanti della Regione. Ad affiancare il MC nella realizzazione dell’evento sarà, come sempre, la società promoter FXAction, che si prepara per il mese di marzo ad una serie di impegni importanti, tra cui l’avvio dell’atteso Campionato Italiano Motocross MX1-MX2, in calendario per i giorni 11 e 12 sulla pista di Cingoli (MC).

Questo di Francavilla sarà anche l'ultimo appuntamento per il Supermare Quadcross, al termine appunto dei tre appuntamenti che da tre anni compongono il Campionato di specialità. Nella classe Elite, Simone Mastronardi (Yamaha), vincitore delle quattro manche nelle due gare precedenti, si prepara a difendere la sua prima posizione in classifica, per agguantare così il titolo italiano. Al momento il romano occupa la prima posizione in classifica con 100 punti tondi tondi, ma alle sue spalle Nicola Ciceri (Yamaha) può contare su 66 punti contro i 63 del suo più diretto avversario, Mario Cinotti (Can Am), terzo in classifica.

Molto più aperta la situazione nella classifica Sport dove la battaglia infurierà fin dal primo momento: Davide Gigli (Ktm) infatti, si trova in prima posizione con 79 punti ricavati grazie ad una vittoria e a tre secondi posti. Alle sue spalle una scatenata Carla Gamboni (Ktm) che di punti ne ha 54 e dovrà fare moltissima attenzione nel week end per difendere la sua seconda posizione assoluta perchè alle sue spalle c'è il fortissimo Eddy Ghizzo (Suzuki) a quota 52 inseguito a sua volta da Alessandro Fontanazzi (Suzuki) con 50 punti, quindi solo due di distacco. Quinta posizione per Majcol Porracin (Kawasaki) a 47 punti.

INFORMAZIONI PRATICHE : SUPERMARECROSS 2017 – 3^ PROVA 5.2.2017
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

ORGANIZZAZIONE:
Moto Club Ferentum Francavilla  -  C.da Cerreto 3/A Francavilla al Mare (CH) Tel. 085 4919115

AREA PADDOCK  - Lungomare F.P.Tosti

TIMETABLE
Sabato 4 marzo  - ore 14.00 Apertura Paddock
dalle ore 16 alle 19 Operazioni preliminari
Domenica 5 Marzo  - dalle ore 7,00 alle 8,30 Operazioni preliminari
ore 9,00 Inizio Gare