link.png Cologno al Serio: siamo pronti !


MMF_1541.jpgLa Scuderia F. Norelli, sezione del Moto Club Bergamo, sta tracciando il fettucciato che domenica 21 maggio accoglierà  la seconda prova di Racing Quad FMI 2017, ma anche con il primo appuntamento del Campionato Italiano SidebySide FMI 2017.

17 maggio 2017 – Con la collaborazione del Chiosco Cafè l'appuntamento di Cologno al Serio rappresenterà l'inizio del tricolore UTV che sulla carta quest'anno, dopo gli incontri fra FMI e piloti della disciplina, si presenta quanto mai interessante, e in grado di coinvolgere oltre venti piloti.
Per il Racing quad invece, dopo la prima sfida di fine aprile a Certaldo, i piloti hanno voglia di misurarsi di nuovo con il bel tracciato bergamasco, allestito anche questa volta a ridosso dell'Azienda Quattro Portoni, su via Crema, all'altezza del civico 69.
I piloti arriveranno al paddock da sabato mattina, momento in cui si prevede la Scuola Federale di guida agonistica in quad con i due tecnici federali, Nicola Montalbini e Tiziano Sette, riservata agli Under 16 della specialità. Dalle 9,30 alle 13,30 circa i ragazzi ascolteranno e seguiranno gli insegnamenti dei due piloti direttamente sul campo di gara del giorno dopo (iscrizioni ancora aperte presso nicolamontalbini@gmail.com).
Alle 14,30 di sabato si apriranno le prove libere, per tutte le classi coinvolte in gara, a cominciare dagli UTV e proseguendo poi attraverso FX, FA1, Pulcini, JF250 e tutte le altre categorie dei quattro ruote.
Alle 18 il via alle operazioni preliminari, all'interno dell'aia dell'azienda Quattro Portoni le amministrative e all'esterno le tecniche che andranno avanti fino alle 19,30 per iniziare di nuovo la mattina dopo alle 8 e fino alle 9. Dalle 9,30 la gara entrerà nel vivo con le prove libere e cronometrate e la prima batteria di gara dovrebbe aver inizio intorno alle 11,30.
Dopo la prima prova di Certaldo la classifica di Campionato Italiano Racing Quad vede Simone Mastronardi a pieni punti in testa alla classifica FX seguito da Christopher Fulgeri staccato di 10 punti e da Paolo Galizzi, terzo a 23 lunghezze dal leader. Nella FX4 bottino pieno anche per Rodolfo Salustri in Toscana ed ora il romano guida la classifica con 50 punti contro i 40 di Maurizio Arrighi e i 27 di Marco Giusti e Davide Gigli. Fra le ragazze Carla Gamboni occupa la prima posizione su Bearice Grola, mentre in FA1, la categoria degli Automatici, Riccardo Poggi è primo con 4 punti di vantaggio su Gianluca Quarta, mentre Silvano Grola è terzo staccato di 16 punti.  Nella JF250 Mattia Venturini si trova solo in vetta alla classifica con 50 punti contro i 40 di Mattia Soliman e i 29 di Umberto Caronna e Paolo Bellante mentre nella JF250 Stock in testa c'è Niccolò Carotenuto a pari punti con Massimiliano Moro, mentre alle loro spalle staccati di 16 lunghezze ci sono sia Marta Gerotti sia Tommaso Spagnolo. Molto interessante la battaglia fra i Pulcini con Andrea Zucca in testa nella Cadetti su Nicolò Moro e con il debuttante Daniele Ratti davanti a tutti nella Esordienti, con 10 punti di vantaggio su Giorgio Bellante e 18 su Carlotta Moro. Nel Trofeo Assoluto, valido per la Coppa Italia FMI 2017, in testa a pari merito con 45 punti ci sono Marco Giusti e Paolo Mesa con Alessio Santi terzo a quota 32.