link.png Corso teorico pratico Quad a Polcanto


DSC_0068.JPGSi terrà a Polcanto, anche quest'anno, il Corso Teorico Pratico FMI di guida agonistica Quad riservato ai ragazzi in possesso di un 250 e non più grandi dei 25. Questa limitazione non avrà valore per le ragazze che invece potranno partecipare senza limite di età al corso in Toscana. Anche i Pulcini, purchè in possesso del 250 potranno affiancare i più grandicelli.. Lo scorso anno il Centro Federale toscano ospitò la sessione di allenamento della Maglia Azzurra 2016, quest'anno invece ospiterà i corsi federali, riservati ai più grandi.

Accanto ai corsi riservati ai più piccoli che si tengono ogni sabato prima delle sei prove del Campionato Italiano Racing Quad, i tecnici federali del settore hanno deciso, anche in questo 2017, di portare avanti un programma riservato ai più grandi. Il centro FMI di Polcanto dunque, da sabato 24 giugno e per due giorni ospiterà i ragazzi del quadcross italiano insieme a Nicola Montalbini e a Tiziano Sette. Il programma già stilato in questi giorni si articolerà in questo modo:
Sabato 24 giugno
*ore 9 - ritrovo in pista ; *ore 9,30 - registrazione e iscrizione al corso
*ore 10 - riscaldamento fisico senza quad
*ore10,30 - esercitazioni in quad con birilli
*ore11,30  - tecnica di guida in quad dividendo la pista per settori
*ore 13 - pausa pranzo ; *ore 15 - tecnica di guida in quad dividendo la pista per settori
*ore 18 -  giri completi della pista mettendo in pratica quanto imparato nel corso della giornata
Domenica 25 giugno
*ore 8,30 - ritrovo in pista
*ore 9 - riscaldamento fisico senza quad
*ore 9,30 - tecnica di guida in quad dividendo la pista per settori
*ore 12 - giri cronometrati
*ore 13 -pausa pranzo
*ore 15 - simulazione gara con partenza da cancelletto - 15minuti più 2 giri
*ore 16 briefing conclusivo -
Il programma, che potrebbe subire modifiche in base alle esigenze e alle condizioni meteo, si rivolge ai piloti della JF250 e a tutti coloro, appunto, che non abbiano ancora compiuto 25 anni. L'iscrizione al corso sarà di 50 euro a pilota (25 al giorno) mentre per vitto e alloggio si potrà scrivere una mail a fmiquad@gmail.com insieme all'iscrizione al corso, entro martedì 20 giugno.
A Polcanto c'è la possibilità di dormire all'interno della struttura con 30 euro a testa in camera doppia e 40 in singola, al giorno. I prezzi dei pasti variano dai 15 euro a pranzo ai 20 della cena.  Per chi preferisse dormire all'esterno c'è un B&B che ci fornisce belle camere ad ottimi prezzi a circa 8 chilometri.
Non aspettate l'ultimo momento per le prenotazioni perchè questa è stagione turistica in Toscana.