link.png Si chiudono i Campionati FMI Endurance e SidebySide


locandina BottanucoSi prepara l'ultima prova dell'anno per quel che riguarda i calendari FMI dei quad e dei SidebySide. Si prepara con la data recuperata dell'Endurance grazie al Moto Club Bottanuco - in collaborazione con il Graffiti Racing Team - che per domenica 19 novembre organizza l'ultima prova in calendario. Si chiude quindi, il neonato Campionato Endurance FMI riservatO ai quad e si chiude anche il Campionato Italiano SidebySide che si è svolto su un totale di sette gare in questo 2017.

La gara si correrà su un terreno dell'Azienda Agricola Fabri, in Via San Michele, alla Cascina Stallo, a Bottanuco (Bg) e gli orari sono quelli tradizionali dell'Endurance, tutti concentrati nella sola giornata di domenica. Verifiche dalle 7,30 alle 9 e poi il via alle prove di qualifica suddivise fra Pulcini, Quad e Utv.
Le gare, di 30 minuti per i Pulcini, 2 ore per i quad e 1 ora per i SidebySide inizieranno intorno alle ore 11 e andranno avanti per tutto il giorno, fino alle premiazioni previste intorno alle ore 16.
Le classifiche attualmente vedono in testa Eddy Ghizzo nella categoria Marathon, riservata ai piloti in gara da soli: il veneto è stato l'unico a correre nella difficile gara di Mariana Mantovana ed in questo modo si è portato in testa alla classifica tricolore. Nella classifica a coppie invece c'è grandissima battaglia fra i primi due: in testa in questo momento la coppia Paolo Galizzi – reduce da una bella trasferta in Cina – e Matteo Delbono (Can Am) che conduce con un totale di 45 punti contro i 38 della coppia composta da Silvano Grola e Marco Sabbadini, su Honda il primo e su Suzuki il secondo, mentre in terza posizione si trova Gabriele Campani che nella seconda prova dell'anno ha cambiato compagno, schierandosi con Samuele Cabassi: 25 i loro punti complessivi mentre alle loro spalle Federico Gatti e Luca Agnelli contano un totale di 20 punti.  Nella classifica riservata ai quad automatici sono in testa Aldo Lami e Marco Giusti (Can Am) che conducono con dieci punti di vantaggio sulla coppia Massimo Bazzoffi e Massimo Scafoletti su Kawasaki. Nella JF250 in testa da soli ci sono Massimiliano Moro e Marta Gerotti, mentre nella classifica dei Pulcini c'è sempre Riccardo Lami primo su Carlotta Moro. Nella classifica del Campionato UTV sono ancora in ballo i piloti della UTV2 perchè la UTV 3 è già stata assegnata a Duilio Lonardi, sempre spettacolare in pista, e la UTV1 è stata vinta con una gara di anticipo da Giampiero Bianchi, la settimana scorsa a Mariana Mantovana. La battaglia nella UTV2 si è stretta intorno a Claudio Esposto e Luca Pagani separati in classifica da soli 10 punti.

Per raggiungere Bottanuco basta seguire la A4 direzione Milano per chi viene da est e prendere l'uscita Capriate. Per dormire invece il gruppo Graffiti Racing Team ha stipulato una convenzione con l'Hotel Cavour che si trova propro a Bottanuco in via Cavour.


La festa finale di tutti i campionati FMI intanto si viene via via delineando: si terrà infatti a Lugo di Romagna (Ra) il 3 dicembre il pranzo conclusivo della stagione nel corso del quale verranno consegnate tutte le medaglie FMI dei Campionati italiani.

 

Modulo Iscrizione endurance Bottanuco