link.png AL VIA LA PRIMA PROVA DI CAMPIONATO ENDURANCE QUAD E SIDEBYSIDE


Domenica 11 marzo si apre il sipario con il primo appuntamento del Campionato Italiano Endurance e Sidebyside targato FMI. I migliori piloti italiani delle due discipline si porteranno a Montelupo Fiorentino località Pratella per misurarsi con il tracciato realizzato a regola d’arte dal Moto Club Empoli Racing.

 


Nel corso della mattinata saranno di scena le operazioni preliminari seguite dalle prove libere e cronometrate.
Per le quattro ruote artigliate i riflettori saranno puntati sugli  atleti che si confronteranno nella categoria Marathon, ossia coloro che disputeranno in maniera autonoma i 120 minuti di gara più due giri.
Le altre categorie che scenderanno nel tracciato assieme alla Marathon sono rispettivamente Marce a coppie, Monomarcia a coppie, JF250 a coppie, Femminile a coppie sempre con una prova cronometrata totale di 2 ore più due  giri. I pulcini invece si daranno battaglia per 30 minuti consecutivi più i consueti 2 giri, mentre per quanto riguarda gli UTV, saranno tre le categorie da premiarsi UTV1, UTV2 e UTV3; in questo caso mezzi e piloti si confronteranno con il fettucciato firmato Moto Club  Empoli Racing per 60 minuti di gara più 2 giri.
A completare il calendario dedicato all’Endurance Quad ci sono altri 2 atti rispettivamente: a Palagano (MO) il prossimo 1 luglio e il 18 novembre a Cinigiano (GR).
Anche i nostri Talenti Azzurri daranno dimostrazione delle loro perfomances in terra toscana.


Ufficio Stampa
Attila Pasi
http://www.fmiquad.it/