link.png START UFFICIALE PER IL RACING QUAD 2018


Doppio appuntamento con le quattro ruote artigliate per l’imminente weekend che già dalle 9.00 del mattino della giornata di sabato 28 aprile vedrà il via della Scuola Federale Quad, condotta dal tecnico federale e pluricampione della disciplina Nicola Montalbini.

Per tutti coloro che avranno piacere partecipare all’appuntamento didattico-pratico è d’obbligo avere la licenza FMI o in alternativa un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Sarà quindi Certaldo (FI), via Genova località Basetto, ad ospitare la prima prova di Campionato Italiano Racing Quad della stagione 2018, il tutto per la regia del Motoclub Castel Fiorentino.
Sempre nella giornata di sabato saranno di scena le prove libere a partire dalle 14.30 sino all’imbrunire quando alle 18.00 inizieranno le operazioni preliminari. Solo la domenica si potrà respirare aria di vera competizione, infatti, in ordine cronologico avranno luogo le iscrizioni a partire dalle 8.00 del mattino, alle 10.00 le prove ufficiali e a seguire si alterneranno le varie manches.
Nella categoria regina FX sarà battaglia accesa tra il campione in carica Simone Mastronardi in sella a Yamaha, Christopher Fulgeri sempre su Yamaha, Vincezo Alercia ad amministrare un Honda, Michele Marco Monti con Suzuki. Anche la categoria FX4 non sarà meno bollente con Silvano Grola a difendere il titolo dal competitor Rodolfo Salustri e Luca Bernardoni. Nella JF250 PRO gli occhi saranno puntati su Umberto Caronna, Massimiliano Moro e Andrea Zucca mentre per la Stock Niccolò Carotenuto ha lanciato il guanto di sfida a Marco Salustri. Spettacolo garantito anche per la categoria Trofeo con moltissimi pretendenti al titolo e medesima attenzione verrà riservata anche per i giovanissimi della disciplina.
Per tutti coloro che ad oggi non si sono ancora iscritti all’appuntamento agonistico si ricorda di svolgere tale operazione attraverso il sito: sigma.federmoto.it

31073437_611458979200953_9107807137072939008_n.jpg