link.png 2° APPUNTAMENTO RACING QUAD E SEMAFORO VERDE PER IL TRICOLORE UTV


Fervono i preparativi per la 2^ prova Racing Quad 2018, che per il weekend  del 12 e 13 Maggio vedrà il circus dei campioni su quad sfidarsi a colpi di acceleratore con il secondo appuntamento stagionale. Alle quattro ruote artigliate dei quad si alterneranno, nel tracciato, anche gli UTV che con la pista di Montese prendono a battesimo il proprio campionato Tricolore.
Spettacolo garantito, quindi,  a Montese (Modena) in via Mottaccia grazie la regia del moto club Alta Valle Reno che per l’occasione ha preparato un fettucciato di 1400 metri ricco di contropendenze molto largo per agevolare i sorpassi all’interno di un campo di 3 ettari.

Tutti i migliori piloti italiani delle due discipline, quad e UTV, hanno già confermato l’appuntamento e lanciato il guanto di sfida concentrati nel portare a casa sempre più punti per  delineare i primi piazzamenti nel campionato.
Nella giornata di sabato mattina, come di consuetudine, ritorna l’appuntamento con la scuola federale Quad amministrata dal tecnico e campione della disciplina Nicola Montalbini aperta a tutti i ragazzi con una età inferiore ai 23 anni in possesso di tessera FMI o in alternativa di certificato medico dichiarante sana e robusta costituzione fisica. Per tutti coloro che avessero piacere partecipare alla scuola potrà iscriversi alla seguente mail: nicolamontalbini@gmail.com.
A partire dalle ore 14.30, sempre del sabato,  avranno luogo le prove libere mentre dalle 18.00 si potrà procedere per le iscrizioni. Alle ore 20.00 vi sarà la cena a buffet presso il locale “La Buca” dove verranno presentati i team all’americana. La giornata della domenica sarà invece dedicata alla competizione con la presenza di radiordm che seguirà la radiocronaca dell’evento.
La gara è stata intitolata e dedicata  a Simone Bernardoni detto “Cippo”, giovane di Montese innamorato dei quad e che è venuto a mancare per una grave malattia.
Come di consuetudine le iscrizioni per il campionato Tricolore delle due discipline deve essere fatto tramite il porta SIGMA,  sigma.federmoto.it

Di seguito alcune location dove dormire:
MONTESE (a 6 Km dal paddock)
- HOTEL RISTORANTE BELVEDERE ***
Per info e prenotazioni: 059 982449 oppure info@belvederealbergo.it
Sito Web: www.belvederealbergo.it

- HOTEL MIRAMONTI ***
Per info e prenotazioni: 059 981703 oppure info@hotel-miramonti.it
Sito Web: www.hotel-miramonti.it

- HOTEL APPENNINO-GEA **
Per info e prenotazioni 059 981635 oppure luciafantini.rha@libero.it

- LOCANDA DEL SOLE - MASIPARERO
Per info e prenotazioni: 059 980064 - 059 980066
Fax: 059 980066  (a 11 km dal paddock)

 

VOLANTINO.jpg