link.png PILOTI E MEZZI IN VIAGGIO PER IL TROFEO DELLE NAZIONI


L’ago della bussola è puntato verso Slagelse  (Motocross Arena), Danimarca, per la neo edizione del Trofeo delle Nazioni Quadcross e Sidecarcross.

Nove  gli atleti azzurri in viaggio per questo  appuntamento di altissimo profilo che vedrà ben 22 squadre affrontarsi per la disciplina dei quad mentre per i sidecarcross gli equipaggi che scenderanno in arena saranno 14.
Per il Quadcross a fare da capofila sarà  Simone Mastronardi, già mattatore nelle edizioni precedenti, mentre a seguirlo saranno 2 giovanissimi atleti, Patrick Turrini e Paolo Galizzi, già Talenti Azzurri, ben coscienti dell’opportunità a loro concessa guadagnata sul campo.
Per la disciplina Sidecarcross, porteranno avanti i nostri colori azzurri gli equipaggi composti da Ivo Lasagna - Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi-Simon Walti e Zeno Compalati -Lemuel Ravera, tutti già navigati per quanto riguarda il Trofeo delle Nazioni.
Molti gli appuntamenti che si sono susseguiti nel corso dell’anno dedicati all’allenamento e all’affiatamento della squadra in virtù dell’ormai imminente  22 e 23 settembre con l’Istruttore Federale  Nicola Montalbini a tesserne la regia in qualità di team manager  e il Coordinatore Nazionale Quad e Sidecar Antonio Assirelli a supervisionare il tutto.
I migliori interpreti dell’edizione 2017 sono stati gli americani, a loro volta seguiti dal team francese mentre il bronzo è andato agli irlandesi. Le quattro ruote artigliate dei nostri Azzurri, a Cingoli, si sono dovute accontentare della decima posizione, ma quest’anno gli Azzurri vogliono assolutamente alzare l’asticella.
Gli equipaggi dei Sidecarcross  dovranno fare i conti con gli olandesi campioni in carica  e migliori interpreti del circuito marchigiano “Tittoni” 2017, seguiti a loro volta dalla nazionale francese e belga.
Occhi puntati quindi il prossimo 22 e 23 settembre su Slagelse Motocross Arena pista di 1550 metri ricca di sabbia, ghiaia e argilla,  larga tra i  6-10 metri  con 11  salti.

Ufficio Stampa
Attila Pasi
www.fmiquad.it

sidecarcross ok.jpg