link.png LA COPPIA CAMPANI-DOMENICHINI SCALA IL PODIO DELL’ENDURANCE QUAD A SANTA RITA


Si sigilla anche il Campionato Endurance Quad 2018 con l’appuntamento presso il Crossodromo Santa Rita che ha dato ragione ancora una volta alla coppia Domenichini-Campani miglior tempo nella categoria a Marce e medesima sorte nella Assoluta di giornata.
 


Ma andiamo in ordine cronologico. Alle 7.30 in punto hanno avuto luogo le iscrizioni mentre alle 9.30, dopo il briefing con il direttore di gara Andrea Valentini, si è dato spazio alle prove libere in un tracciato di circa 5 chilometri redatto ad hoc per l’occasione e baciato dal sole per tutta la mattinata.
Lo start della competizione è avvenuto alle 11.00 e, come vuole la disciplina, la gara si è protratta per 2 ore più due giri con la coppia Campani- Domenichini a tenere il ritmo sin da subito. Il secondo gradino del podio, sempre per l’Assoluta, è stato patrimonio del veneto Eddy Ghizzo, che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo il guasto tecnico avuto nella gara di Montelupo Fiorentino centrando anche il miglior piazzamento nella categoria Marathon; mentre il bronzo è andato alla coppia Galizzi-Delbono.
Per gli Automatici ha ribadito la propria superiorità la coppia composta da Lami-Giusti relegando dietro di sé gli equipaggi Savone-Mori e Vendetta–Bazzoffi; quarta posizione invece per la coppia Incerti-Marafetti.
Nella JF250 ottima performance per il duo consolidatissimo Umberto Caronna e Riccardo Lami.
Il podio della categoria a marce si formava invece oltre che da Campani-Domenichini e dall’argento di Galizzi-Delbono anche dal bronzo dell’equipaggio composto da Patrick Turrini e Michele Monti, con un incredibile performance di questi ultimi che hanno recuperato diverse posizioni dopo un guasto tecnico già nel primo minuto di gara. Sono scivolati invece in 4^ posizione la coppia Alfaroli- Casalini.
Davide Gigli è stato invece il secondo migliore mattatore nella categoria Marathon mentre Federico Gatti si è imposto in terza posizione artigliando il bronzo di giornata.
Si chiude cosi la stagione 2018 dedicata alle 4 ruote artigliate con un arrivederci a Lugo di Romagna per le premiazioni dei Titoli italiani il prossimo 25 novembre.
Ufficio Stampa: Attila Pasi
Ph: funoffroad
http://www.fmiquad.it/

11-2_7829 copia.jpg