link.png H 48 UNA FORMULA CHE CONTINUA A PIACERE


Un fine settimana molto intenso quello appena trascorso sotto il nome di H 48 con la 4^ prova di campionato italiano Quad Cross e Sidecarcross e la 3^ prova Racing Quad dove il crossodromo Guido Catini di Ponzano di Fermo  ha raccolto i migliori piloti nazionali.

La giornata di sabato ha fatto subito traspirare  adrenalina nella categoria QX1 con Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Paolo Galizzi a battagliare a colpi di acceleratore quando al  17° minuto di Gara 1 è successo l’impensabile: il quad di Simone Mastronardi si ammutolisce e il pilota romano si è visto costretto regalare la piazza d’onore a Paolo Galizzi subito seguito dal sanremese Turrini e da Vincenzo Alercia. Gara 2 ha incollato gli spettatori alla bagarre tra Mastronardi e Turrini con Simone   a condurre tutta la manche sino ultima curva dell’ultimo giro quando  Patrick Turrini fa un sorpasso epico laureandosi campione di Prova 2 e conquistando il gradino più alto del podio di giornata; podio di giornata che si completava con l’argento di Paolo Galizzi e il Bronzo di Simone Mastronardi.
Nella categoria Junior Massimiliano Moro ha condotto 2 prove eccellenti con oro di giornata seguito dall’argento di Andrea Zucca, giovanissimo atleta in continua crescita,  mentre il bronzo è andato a Leonardo Cazzulo.
La categoria Trofeo ha dato ragione a Leornardo Arzani che si è imposto su Roberto Vendetta mentre nella Veteran gli onori e i meriti sono andati a  Davide Gigli con Arturo Adorisio a incassare l’argento e Roberto Casalini il bronzo. La categoria Sport è stata di proprietà di Carla Gamboni che ha dato del filo da torcere a tutti gli avversari relegando dietro di se Lorenzo Taricco argento di giornata e Alessandro Fontanazzi terzo componente del podio. Nei Sidecarcross ad avere la meglio sia in gara 1 che in gara 2 sono stati i fratelli Ivo e Ivan Lasagna sigillando la giornata davanti all’equipaggio composto da Mattoni-Gualatrucci  mentre la terza piazza è andata alla coppia Pasqui-Bernardini.
A meno di 24 ore i piloti erano ancora in sella per disputare la prova Racing con Mastronardi a dominare entrambe le prove della FX Assoluta e acquisire l’oro di giornata mentre Patrick Turrini è stato il secondo migliore interprete davanti a Paolo Galizzi.
La categoria Amatori è stata accorpata alla JF250 Pro e alla categoria  Trofeo dando ragione  a Lorenzo Bortolozzo; Massimiliano Moro ha replicato il risultato del giorno precedente dominando entrambe le manche e facendo incetta di punti per il campionato a sua volta seguito da Andrea Zucca e Umberto Caronna. La catagoria Trofeo è stata di proprietà di Federico Gatti.
Nei Pulcini Filippo Carminati ha duellato con Diego Canetti mantenendo in entrambe le gare un ritmo maggiore. Nella FX4 Silvano Grola non ha perdonato nessuno conducendo da leader entrambe le prove e lasciano la 2^ piazza d’onore a Davide Gigli e il bronzo a Maurizio Arrighi. Domenica è stata un’ottima giornata per Riccardo Poggi che oltre ad incassare 50 punti ha fatto suo il gradino più alto del podio davanti ad un agguerritissimo Andrea Incerti e un altrettanto talentuoso Luca Mori. Lisa Turrini ha raccolto l’oro per la categoria Jf250 Stock.

Ufficio Stampa: Attila Pasi
http://www.fmiquad.it/

_DSC0347.JPG