SI SCALDANO I MOTORI PER IL RACING QUAD AZZURRO

Sarà La regione Veneto con Vigonza (PD) ad ospitare la 1^ prova di campionato Azzurro Racing quad 2020 con il moto club 100% CROSS LIFE a curare ogni singolo dettaglio dell'evento.
3 gli appuntamenti messi a calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana, post lockdown, per poter conoscere il neo campione Italiano Racing Quad 2020, titolo oggi nelle mani del pluricampione romano Simone Mastronardi.
Se il Veneto si trova ad aprire i battenti per la disciplina sulle 4 ruote artigliate a completare l'opera nel divenire di questa atipica annata vi sarà Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia per concludere il campionato tricolore in Piemonte a Chignolo Pò.
Sabato 25 luglio a Vigonza sin dalle prime ore del mattino i tracciato prendera vita e alle 9.00 in punto avrà luogo il CORSO TEORICO PRATICO QUAD dedicato a ragazzi dai 7 ai 16 anni tenuto dal Tecnico Federale Nicola Montalbini
Le verifiche tecniche ed amministrative saranno dalle ore 18.00 sino alle 19.00 mentre dalle 14.00 sino le 18.00 tutti i piloti si potranno confrontare con la pista di 900 metri creata ad hoc per la manifestazione sportiva da un team di 10 persone che nonostante siano alla prima esperienza con le 4 ruote artigliate stanno conducendo un lavoro eccellente trasportati dalla parola PASSIONE. Se il pomeriggio del sabato sarà dedicato alle prove libere con l'imbrunire il tenore dei centauri rimarrà alto infatti gli organizzatori si stanno operando per creare una festa privata dedicata a meccanici, piloti e a tutto il circus Racing Quad.
La giornata di domenica si aprirà con le O.P. dalle 7.30 alle 8.30, quindi briefing, prove libere e manches cronometrate. La competizione vedrà come direttore di gara Andrea Valentini una vera istituzione per l'ambiente.
3 round, 3 location, un campionato snello per darsi battaglia dentro il circuito e per brindare e lasciarsi trasportare dalla goliardia pre e post gara...... tutto ciò è l' Italiano Racing Quad 2020.
Ufficio stampa: Attila Pasi
http://www.fmiquad.it/