link.png IN ATTESA DI SCOPRIRE I NEO CAMPIONI ITALIANI QUAD CROSS E SIDECARCROSS


IN ATTESA DI SCOPRIRE I NEO CAMPIONI ITALIANI QUAD CROSS E SIDECARCROSS

Ancora un solo match prima di conoscere i nomi dei campioni italiani delle discipline Quad Cross e Sidecarcross. Domenica 11 Ottobre i migliori piloti del bel Paese si sfideranno a colpi di acceleratore e sorpassi nel tracciato Piemontese sotto la regia del Moto club Gattinara, in combinata con FX Action Group e la Federazione Motociclistica Italiana.

 

Sarà questa l'occasione per concludere in bellezza la stagione 2020 passata sotto la mannaia Covid-19 che fortunatamente ha precluso solo in parte gli appuntamenti sulle 3 e 4 ruote artigliate. Solo dopo l'appuntamento di domenica capiremo chi veramente ha monopolizzato i titoli Azzurri dedicati alle varie classi. La sfida nelle varie categorie è ancora aperta, un copione solo delineato ma non definito che va ad aggiungere adrenalina e suspense all’imminente appuntamento. La cronaca sportiva ad oggi da ragione a Patrick Turrini per la categoria di vertice QX1 ad un passo dall’oro nazionale ma che dovrà comunque fare i conti con un agguerritissimo  Paolo Galizzi. Copione molto simile anche nella categoria Veteran dove Davide Gigli è ad un soffio dal titolo Azzurro ma che dovrà controllare le mosse di Rodolfo Salustri. Nella categoria Sport Marco Barbagli ha già il titolo in tasca e nella giornata di domenica dovrà solo sciabolare una bottiglia ed scalare il gradino più alto del podio mentre viene laureato ufficialmente Campione Italiano 2020. Anche per il giovanissimo Andrea Zucca, per la categoria Junior, i giochi sono quasi fatti e non da meno sarà la prestazione di Umberto Caronna per la categoria Trofeo.

Passando alle 3 ruote artigliate e quindi ai sidecarcross i Fratelli Lasagna rimangono in testa al campionato e rincorrono il 3 titolo italiano consecutivo, ma il fiato sul collo del team Pozzi-Walti si fa sentire con soli 17 punti di scarto.

La giornata di domenica 11 Ottobre si chiuderà con la cerimonia di celebrazione dei titoli italiani 2020 quad cross e sidecarcross.

 

Uff. Stampa: Attila Pasi

www.fmiquad.it

_DSC0425.jpg

_DSC0827.JPG

_DSC0144.JPG