link.png Campionato Interregionale Quad 2020


Campionato Interregionale Quad 2020

Nasce alla fine del 2019, da un’idea di Comitati Regionali FMI del Lazio, Toscana, Campania, Abruzzo, Umbria e Marche, il Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Quad, in collaborazione con il Comitato nazionale di specialità.
L’idea è quella di proporre ai quaddisti, un campionato di livello ed accessibilità, più vicine agli utenti della domenica, con l’intento di portare a correre tutti quegli appassionati che ancora non sono pronti per il salto nel campionato italiano, ma anche quello di proporre ai piloti di livello nazionale, un campionato “training” in vista di quello ben più importante, del campionato Italiano.
Il neonato interregionale, prevede una formula di partecipazione molto semplice, economica, con caratteristica di “gara tutta in un giorno” e con categorie in cui gli eventuali piloti di livello più alto, abbiano una classe a loro dedicata.
Il calendario 2020 ha previsto la disputa di quattro prove, sia su crossodromi che in fettucciato.
Al termine della stagione, sono state svolte 3 della 4 gare in programma, con l’ultima da svolgersi in Toscana, annullata per le problematiche COVID, che hanno nuovamente interessato l’Italia nel finale dell’anno.
Il bilancio di partecipazione è stato assolutamente positivo, con 41 piloti, che a vario titolo hanno preso parte al campionato e con gare che hanno visto una media di partecipazione di circa 24/25 piloti.  Da rilevare anche l’interesse e la partecipazione di piloti in sella alle Side by Side.
Per il 2021 è intenzione dei Comitati regionali FMI interessati riproporre la formula e replicare questa bella e positiva iniziativa, da cui ci si aspetta di ricavare nuove leve per i campionati nazionali.

Locandina 2020.jpg

Gara Campello sul Clitunno.jpg

Campionato interregionale Quad 2020 finale_Pagina_1.jpg