link.png Carpenedolo, pronti per la sfida?

Carpenedolo 2014Arriva il tradizionale appuntamento con Carpenedolo, quest'anno quinta prova del Campionato Italiano Quad FMI e puntualmente le previsioni si confermano torride. Si parla di un'ondata di caldo spaventosa per la prossima settimana e quindi ecco arrivare il fresco della Melunera che anche quest'anno ospiterà la competizione organizzata dal Galizzi Factory Racer in provincia di Brescia il 5 luglio.

link.png Italian Baja 2015: vince Ruoso

Ruoso al viaContrastare i due padroni di casa, sul loro terreno, era praticamente impossibile. Così l'Italian Baja 2015 si è rivelato una gara a due fra Alessandro Ruoso (Yamaha) e Vanni Cominotto (Husqvarna) tutti e due piloti locali, abituati ad allenarsi su questi terreni, quasi impossibili per gli altri, ed assolutamente unici in un panorama mondiale.

link.png Italian Baja: Cominotto il più veloce alla super speciale

E' Vanni Cominotto il più veloce oggi nella prima speciale dell'Italian Baja 2015. Il friulano ha vinto la super speciale, Memorial Caco Azzaretti che era il primo atto della 22. edizione della gara che quest'anno ha validità per il Mondiale, la  FIM Baja World Cup, per il FIME Baja Championship e infine per il Campionato Italiano Cross Country Baja FMI. 44 i piloti che stamattina hanno superato le operazioni preliminari e che dopo il briefing hanno lasciato la Fiera di Pordenone, in convoglio, per raggiungere alle 16, piazza Garibaldi, a Spilimbergo.

link.png Italian Baja 2015 pronti a cominciare

Baja 2014, pordenoneDomani mattina, 26 giugno, dalle 7,30 inizieranno le operazioni preliminari della 22. edizione dell'Italian Baja, gara valida quest'anno per la World Baja Cup FIM, il Baja European Championship FIME, e il neo nato campionato italiano Baja Cross Country FMI. Tre importanti validità per questa prova che ha richiamato a Pordenone ben 58 piloti fra moto, quad e UTV e fra questi il campione uscente, 2014 di questa competizione, Vanni Cominotto, su Husqvarna.

link.png Test a Castiglion del Lago

pista castiglion del lagoLa prossima gara di Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross si correrà il 12 luglio a Castiglion del Lago, e questo già si sa. Quello che magari però ancora non tutti sanno è che la pista Gioiella chiuderà nei prossimi giorni e che quindi chi volesse andare a girare per allenarsi avrà a disposizione solo il prossimo sabato.

link.png Cingoli: come sempre una gara straordinaria

IMG_5286.jpgUn crossodromo, il “B.Tittoni” di Cingoli (Mc), tirato a lucido dal Moto Club A.Fagioli per l'occasione, ha ospitato in questo week end non solo la quarta prova di Campionato italiano quad e sidecar cross FMI  ma anche, e soprattutto un evento “speciale”, il TROFEO CONNOR SMITH.

link.png Italian Baja, meno di otto giorni al via

italian abajaSi sono chiuse lunedì scorso le iscrizioni alla 22. edizione dell'Italian Baja, ma c'è ancora qualche ritardatario che sta correndo per non mancare uno degli appuntamenti più importanti della stagione. La gara di Pordenone infatti, quest'anno vale per la Coppa del Mondo FIA, per la FIM Baja World Cup, per il FIME Baja Championship e infine per il CampiOnato Italiano Baja Cross Country FMI.

link.png Si rimpingua la compagine dei sidecar italiani

sidecarNegli ultimi appuntamenti del Campionato la compagine dei sidecar cross italiani era stata in parte sbaragliata da malanni, fratture e impegni familiari, ma a Cingoli, su una delle piste più belle d'Italia, ci saranno di nuovo tutti per la quarta sfida di questo campionato FMI 2015.

link.png Cingoli: 4. di quad e sidecar cross. E torna il Trofeo Connor Smith

Locandina Cingoli 2015Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi ed anche sentiti dal mondo del Quad Cross e Sidecar Cross italiano, la gara di Cingoli, organizzata al Crossodromo B.Tittoni dal Moto Club A.Fagioli. E torna con ben sette piloti provenienti dal Regno Unito anche il Trofeo Connor Smith.

link.png Una domenica da Terre-Moto

G60B7166.jpgLa gara di Rivodutri, spostata all'ultimo momento a Cantalice, sempre in provincia di Rieti, per problemi logistici, ha vissuto le stesse fasi alterne di quella di Certaldo, prima del Campionato 2015. Una prima manche fatta di caldo, afa e polvere, ed una seconda caratterizzata da pioggia, vento e fango.

link.png La gara di Rivodutri si SPOSTA a Cantalice

cartina cantalicePer alcuni problemi burocratici dell'ultima ora la prova di Campionato italianO Quad FMI 2015 è stata spostata di dieci chilometri. Non si correrà più a Rivodutri ma a Cantalice, sullo stesso terreno che ad aprile ha ospitato la prova di cross test del Campionato Europeo di Enduro FIME 2015. Il pratone allestito per il fettucciato sorge a ridosso dei campi sportivi e della pista di modellismo di Cantalice.

link.png Rivodutri, quarta prova CIQ, tutte le info

Locandina RivodutriIl quad italiano torna in centro Italia, per la precisione nella provincia di Rieti, con la quarta gara del 2015 che si correrà domenica 14 giugno a Rivodutri. Il Moto Club Terremoto in collaborazione con il gruppo Summersport Village ha lavorato duro quest'anno per mettere a punto una super prova, pari a quella del 2014 che lasciò impressionati tutti i piloti per la bellezza del fettucciato allestito

link.png Le scuole FMI 2015 di quad cross: un successone

DSC08728.JPGCon il ponte lungo del due giugno le due scuole organizzate per il 2015 dalla FMI per il quad cross, si sono concluse con successo. Concluse per modo di dire però, perchè non si esclude la possibilità di poterne fare magari un'altra verso il mese di settembre.

link.png Andrea Cesari, mattatore a Ottobiano

IMG_1384.JPG54 piloti si sono ritrovati a Ottobiano per la terza prova di Campionato Italiano Quad e Sidecar cross. Una giornata cominciata con un cielo bigio che nel pomeriggio ha lasciato il posto ad un pallido, caldo, sole che ha scaldato una splendida pista in sabbia che si è dimostrata da subito molto impegnativa.