link.png Al PDV 2015 si parla anche italiano

Gli italiani sul podioSalire su quel podio è comunque, e sempre, un successo. Il terzo gradino del podio per i nostri italiani al Pont de Veux, Andrea Cesari, Simone Mastronardi e Mauro Perazzolo ha il sapore dolce della vittoria perchè anche se sul gradino più alto ci sono sempre i francesi, con Romain Couprie in testa, arrivare terzi è una soddisfazione che non si riesce quasi a spiegare.

link.png A Liscate l'ultima di CIQ, il 6 settembre

Locandina LiscateA Liscate, in provincia di Milano, si sta lavorando da mesi ormai all'ultimo evento, in termini di campionato, della stagione quad. L'ultimo atto del bel Campionato italiano quad FMI 2015 andrà in scena proprio lì, nella Martesana. L'evento, che si comporrà di due giorni si chiama Masterquad 2015 e le iniziative studiate e preparate dal suo ideatore, Roberto Pirola, con l'aiuto e la collaborazione del Moto Club Quad Italiano, sono davvero innumerevoli.

link.png 27 italiani al PDV, da giovedì 20 agosto

foto pdvMancano 5 giorni al via della 29. edizione del PDV Racing,  Mondiale Quad che si svolge dal 20 al 23 agosto, a Pont de Vaux nella Francia centrale. Alla gara, semplicemente detta PDV, si sono già iscritti oltre 300 piloti: basti pensare che il solo Kenny Quad Contest – che si articola su due giorni, con 2 manches da 90 minuti – conta al via già 114 piloti e un terzo correrà nella categoria Ironman, cioè da soli e non in coppia.

link.png L'esercito degli italiani muove verso Pont de Vaux

PDV 2014Si chiama Mondiale Quad ma in realtà è una gara a sé – unica nel suo genere – che raggiunge quest'anno la sua 29. edizione. Un evento enorme come solo i francesi sanno organizzare (ricordate la Gilles Lalay Classic o L'enduro del Touquet ?) e si svolge quest'anno dal 20 al 22 agosto, a Pont de Vaux nella Francia centrale, a nord di Macon.

link.png 4° Baja Appennino Centrale, al Terminillo

Ruoso al viaIl secondo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Baja FMI sta prendendo forma proprio in questi giorni di estate piena, mentre i piloti si godono la loro pausa estiva in attesa di rientrare, a pieni giri, a settembre.