link.png Baja Ciocco: come, quando e perchè

Logo CioccoL'ultimo atto dei campionati italiani FMI relativi a moto, quad e UTV si svolgerà in Toscana, per la precisione al Ciocco, in provincia di Lucca nel week end del 14 e 15 novembre. Una gara ben nota a tutti gli appassionati per i suoi lunghi trascorsi nel mondo del tout terrain, soprattutto per quel che riguarda il 4x4.

 


link.png Un novembre ancora denso di gare

Ride4lifeL'eco della Sfida delle Nazioni, corsa esattamente una settimana fa, a Schwedt in Germania, ancora risuona nelle nostre orecchie ma già si ripensa alle gare e ai prossimi appuntamenti che ci aspettano per i prossimi giorni. Sulla pista di Faenza, dove torna quest'annoil Ride4life, e poi all'Eicma a Milano e ancora il Motor Show a Bologna.

link.png Italia ottava al Nazioni 2015 di Schwedt

CompaOttavi. Nella classifica sidecar ed in quella quad. La Maglia Azzurra quad e sidecar lascia Schwedt e la freddissima Germania con questo risultato. Che se per i sidecar regala una soddisfazione enorme, per i quad lascia invece un po' di amaro in bocca, soprattutto alla luce dei risultati nelle qualifiche di sabato che vedevano l'Italia in sesta posizione e con grandi possibilità di rimonta. I sidecar invece sabato sera erano decimi e anche per questo l'ottavo posto è davvero un grande risultato.

link.png Nazioni 2015: Italia sesta nei quad e decima nei sidecar

cesari schwedt dueTutti qualificati, e Andrea Cesari regala all'Italia anche un secondo posto. Alla fine del pomeriggio di qualifiche l'Italia colleziona un sesto posto nella classifica Nazioni, dietro i forti irlandesi, primi, seguiti da Germania A, Lettonia, Olanda ed Estonia.

link.png Nazioni 2015: solo 1 quad per pilota

quad schwedtColpo di scena dell'ultimo istante al Nazioni 2015 a Schwedt. I commissari hanno chiamato i piloti italiani Maglia Azzurra comunicando loro che non potranno utilizzare i due quad a testa. I nostri piloti oggi avevano punzonato ognuno due veicoli, in modo da poterli usare in caso di problemi meccanici. Questa è una prassi normale, già adottata in altre gare e anche in passato. Invece con un decisione dell'ultimo momento i commissari hanno deciso di non permettere agli italiani - e ovviamente a tutti gli altri piloti - l'utilizzo di due quad. Un solo mezzo a testa sarà dunque disponibile per la gara.

link.png Maglia Azzurra: operazioni preliminari concluse a Schwedt

Schwedt verificheLa temperatura si abbassa a Schwedt, o meglio a circa 10 chilometri dalla cittadina tedesca che sorge a nord est della Germania, a pochi passi dalla Polonia. 10 km perchè la pista che ospita da stamattina la Sfida 2015 delle Nazioni si correrà qui, su questo bel tracciato in sabbia che oggi ha vissuto la preparazione del paddock, l'arrivo di tutte le squadre partecipanti e le operazioni preliminari.

link.png Ultimo allenamento Maglia Azzurra 2015

DSC00116.JPGSi è concluso ieri pomeriggio l'ultimo test preparatorio in vista della prossima Sfida delle Nazioni che si correrà quest'anno a Schwedt, in Germania, dal 9 all'11 ottobre.