link.png Carpenedolo: Racing Quad e il SidebySide targato FMI

G60B1829.jpgA Cologno al Serio poco più di un mese fa il caldo fu esagerato, ma a Carpenedolo tutti si sono già preparati, almeno psicologicamente, perchè lì, nella bassa bresciana, non si scherza.

link.png Racing Quad, terza prova, a Carpenedolo

Locandina Carpenedolo 2016Come sempre, puntuale, come il caldo e l'afa, torna anche la prova di Carpenedolo, in programma per domenica 3 luglio alla Melunera, in località Gerole. Il programma della due giorni prevede come di consueto prove libere al pomeriggio di sabato e poi la gara, domenica, valida non solo per il Campionato Italiano Racing Quad FMI 2016 ma anche per il Campionato Italiano FMI 2016 SidebySide, in questo caso come quarta prova.

link.png Trionfa Vanni Cominotto all'Italian Baja 2016

vanni pordenoneVanni Cominotto si riprende lo scettro e si riconferma, dopo la vittoria del 2014, re di Pordenone grazie alla vittoria nella 23. edizione dell'Italian Baja di Pordenone. Il friulano conquista così la classifica del Mondiale Bajas e quella dell'italiano e soprattutto si porta a casa il titolo di Campione Italiano Baja 2016.

link.png Italian Baja 2016: venerdì mattina si comincia

Logo IB 2016All'ultimissimo momento, praticamente a iscrizioni quasi chiuse sono arrivati gli ultimi due piloti, che hanno deciso di schierarsi fra le fila del Mondiale Baja: sono Joan Pedrero, su Sherco, recente vincitore della prova mondiale di Cross Country in Sardegna, e l'italiano Alberto Bertoldi.

link.png Andrea Cesari: questa volta Cingoli è sua !

cingoli smithCingoli è sempre un'emozione speciale. Una gara bella, che regala sempre un qualche cosa in più a tutti coloro che vi partecipano ed anche agli spettatori. 52 i piloti al via, e fra loro una bella compagine UK venuta apposta al Memorial Connor Smith e per la prima volta non solo quad ma anche sidecar.

link.png Italiano e Trofeo Connor Smith, domenica a Cingoli

IMG_5364.JPGIl Quadcross e il Sidecarcross targato FMI tornano in pista, domenica 19 giugno, a Cingoli, sul bel tracciato del 'Tittoni', con l'organizzazione del collaudatissimo Moto Club Fagioli e la supervisione del promoter dei Campionati, FX Action.

link.png Italian Baja 2016: sono già 42 gli iscritti

f771ade70eb48dec954484cce0f87c41.jpgSono ben 42 i piloti iscritti all'Italian Baja fino a questo momento per quello che riguarda Moto, Quad e UTV. Un bel numero che sommato a quello delle auto fa toccare all'Italian Baja 2016, unica prova in Italia valida per Mondiale, Europeo e Campionato Italiano, quota 100 iscritti.

link.png Corso Federale Quadcross a Polcanto

DSC02982.JPGPer la terza volta quest'anno la Scuola Federale si rimette in moto per la Under 14, e per il mondo FMI del Quad. Dopo un primo corso a Ceraldo (Fi) e un secondo a Cologno al Serio (Bg) opra arriva il corso di Quadcross e per la prima volta al Centro Federale di Polcanto, in Toscana. Il Centro apre le porte della subella pista da cross ai giovanissimi del settore, con i due istruttori Nicola Montalbini e Tiziano Sette.

link.png Quadcross e Sidecarcross: i campionati FMI si infiammano

La pista di Cremona ha ospitato la terza prova del Campionato Italiano FMI Quadcross e Sidecarcross. 53 i piloti al via, in questo momento un po' delicato della stagione, con qualche infortunio, e qualche assenza a decretare un numero inferiore al solito.