link.png Racing Quad FMI: 4 titoli già assegnati

Podio FX4.jpgCon una giornata di anticipo sulla fine del Campionato Racing Quad FMI 2016 sono già stati assegnati ieri a Castel Goffredo quattro titoli italiani. Per tutti gli altri invece ci sarà da aspettare l'ultima prova della stagione, a Capo di Ponte, il 16 ottobre.

link.png Tutto pronto per la quinta di Racing Quad

6314.jpgA meno di quindici giorni di distanza tornano i due Campionati FMI di specialità, Racing Quad e SidebySide. Castel Goffredo, in provincia di Mantova, sarà l'arena in cui si sfideranno i campioni della desciplina con l'organizzazione del Moto Club I Santi e del gruppo Racing Off Road che da anni organizza con successo manifestazioni legate al mondo delle auto e delle moto.

link.png Castel Goffredo, per il prossimo appuntamento Racing Quad

Locandina Castel GoffredoIl Racing Quad e il Campionato SidebySide si spostano in provincia di Mantova per la quinta prova 2016, sesta per gli SbS. Sarà Castel Goffredo infatti ad ospitare la prossima gara ed ecco quindi un po' di informazioni logistiche e non sulla gara, a cominciare dal modulo di iscrizione per proseguire fino alla sistemazione alberghiera.

 


link.png Aldo Lami primo nel Mondiale Bajas con il suo Can Am 4x4

DSC_0034.JPGSi stanno spegnendo or ora gli echi dei festeggiamenti per il titolo conquistato da un italiano, Amerigo Ventura, nella Coppa del Mondo FIM Bajas, che già ci si prepara ad un'altra festa. Quella per Aldo Lami che ha vinto il titolo 4 ruote motrici, Bajas FIM.

link.png Doppio titolo mondiale per Amerigo Ventura

Ventura.JPGE finalmente dalla FIM è arrivata la conferma ufficiale. Quella che mancava per poter festeggiare degnamente la grande impresa del giovanissimo Amerigo Ventura, 24 anni, che ha conquistato quest'anno il titolo mondiale della Baja. Il pilota piemontese ha vinto in sella ad uno Yamaha del team Quaddy Off Road sia il titolo di categoria, sia quello della classifica Junior. In entrambi i casi Amerigo ha dominato quasi sempre le graduatorie distinguendosi per la sua condotta di gara eccellente fatta di velocità e precisione.

link.png Gara strepitosa a Montelupo Fiorentino

DSC_0051.JPGDi nuovo il sole e di nuovo il caldo torrido a fare da sfondo ad una bella gara: divertente, difficile, impegnativa organizzata dal Moto Club Empoli Racing e dalla TwoDouble Speed Racing, con la collaborazione della Pro Loco locale. Una festa prima di tutto, per lo sport, per i piloti e le loro famiglie e per i Campionat: Racing Quad e SidebySide FMI.

link.png Montelupo Fiorentino, si riparte

Locandina MontelupoLa lunga pausa estiva di oltre due mesi ormai volge al termine per i piloti dei Campionati Racing Quad e SidebySide FMI. Domenica riprenderanno infatti, le sfide, a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze, grazie alla quarta prova del Racing, quinta per i SidebySide, 2016 organizzate dal Moto Club Empoli Racing.

link.png Cesari, Marchionni, Gigli, Galizzi e Compalati-Piana-Ravera i campioni 2016

DSC_0051.JPGPer un bel Campionato una bella finalissima. La gara di Ottobiano è stata una di quelle che difficilmente si dimenticherà, ricca di colpi di scena e di sorprese, capace di cambiare classifiche che già sembravano scontate e di ribaltare situazioni ormai assodate.