link.png Il futuro dei SidebySide in FMI, nel 2017

Si è svolta a Milano venerdì scorso, alla sede del Coni di via Piranesi, la riunione indetta dal Comitato Quad FMI riservata ai SidebySide. Oltre 30 i presenti nella sala, tutti coinvolti nel mondo degli UTV. Si è parlato di MMF_4713.jpggare – in Italia e in Europa - e di Federazione, ma soprattutto di regolamenti e di calendario per il 2017, ed al termine dell'incontro è stata presentata ufficialmente la stagione che coinvolgerà i SidebySide a livello agonistico.

link.png Numeri di gara Campionato FMI Endurance 2017

logo_fmi.pngDopo la pubblicazione dei numeri di gara richiesti ai piloti per il Campionato Racing FMI 2017, ecco la prima lista, non ancora definitiva, dell'ultimo nato in casa FMI, e cioè il Campionato Endurance. La lista non è ancora completata perchè ancora diversi e numerosi piloti non hanno deciso il compagno con cui correre e molti non hanno ancora stabilito la classe in cui correre. A tal fine è importante ricordare che il Regolamento di questo Campionato andrà letto con attenzione per poter scegliere bene la categoria e la classe, e soprattutto per capire con chiarezza il funzionamento delle gare.

 


link.png Numeri di gara Racing Quad FMI 2017

logo_fmi.pngCome previsto dal regolamento FMI  nei primi due mesi dell'anno 2017 sono stati registrati, come da richiesta dei singoli piloti,  i numeri di gara. Sono davvero numerose le richieste arrivate quest'anno e già solo sulla carta il campionato appare davvero interessante. Ad oggi le richieste sono circa un'ottantina, ma bisogna calcolare che più di un pilota si è iscritto in due classi.

link.png Mastronardi e Fontanazzi mattatori a Gabicce

Mastronardi GabicceSono stati ben 109 i piloti che hanno dato vita domenica 19 febbraio, a Gabicce Mare, al secondo round del Campionato Supermarecross, Trofeo Gaetano Di Stefano. Nella bella località balneare marchigiana anche il circus del Supermare Quadcross ha trovato un teatro ideale per un evento agonistico di elevato contenuto, con il debutto sulla sabbia italiana dei sidecar, impegnati in una sorta di sfida 'amichevole'. 14 i piloti quadcross presenti alla seconda sfida dell'anno, su tre complessive, 4 impegnati nella classe Elite e 10 nella Sport.

link.png A Milano per parlare di SidebySide

MMF_4745.jpgUna riunione per parlare di SidebySide, con coloro che guidano abitualmente questi veicoli. Un incontro che il Coordinatore della disciplina, Antonio Assirelli e il suo Comitato FMI Quad hanno fortemente voluto e che hanno studiato e progettato in ogni singolo dettaglio.

link.png Supermare Quadcross a Gabicce, secondo round

supermare quadcross 2017Il secondo round del Supermare Quadcross 2017 si correrà domenica 19 febbraio sulla spiaggia di Gabicce Mare (PU). Location storica per gli appuntamenti di motocross su sabbia, la località marchigiana situata al confine con l'Emilia-Romagna nell’ultimo tratto del Golfo di Rimini, accoglierà l’evento organizzato dal Moto Club Giuseppe Andreani in collaborazione con FXAction. Il programma prevede le verifiche sportive e tecniche per tutti i partecipanti dalle ore 16 alle 19 di sabato 18 febbraio mentre la gara prenderà il via domenica, dalle 9. Il tracciato di gara impegnerà un buon tratto dell’arenile, mentre il paddock sarà sviluppato nel centro di Gabicce. L'evento è patrocinato dal Comune di Gabicce.

link.png Assegnazione e continuità numeri gara

logo_fmi.pngIn base all'articolo 7.1 del Regolamento FMI  Racing Quad 2017 si sono chiuse ieri le richieste del numero di gara da assegnare in continuità con il passato.