link.png Momperone, solidarietà e amicizia regalano una gran gara

Podio FXLa siccità non sta mettendo in ginocchio solo l'Italia dell'agricoltura. Anche lo sport sta subendo purtroppo uno stato di emergenza e il Racing Quad, nel fine settimana appena trascorso, ha veramente rischiato grosso. Bagnare un fettucciato non a tutti potrà sembrare importante, ma quando un piccolo paese di poco più di 200 abitanti si coalizza e si unisce per realizzare una manifestazione, con amicizia e solidarietà, allora ecco che come in un film i sogni si realizzano.

link.png USA vs Europa: il team americano al Nazioni di settembre

USA teamLa conferma è appena arrivata ed è una di quelle notizie che bisogna dare subito subito. Gli Stati Uniti parteciperanno al Nazioni 2017, che si svolgerà a Cingoli, dal 23 al 24 settembre, con l'organizzazione del Moto Club 'A.Fagioli' di Cingoli. La richiesta dell'AMA Supercross/FIM and Racing Events Coordinator American Motorcyclist Association era arrivata già da tempo ma solo ora si è avuta la conferma ufficiale.

link.png Racing Quad prima delle vacanze. Momperone vi aspetta

IMG_9283.JPGSarà l'ultima prova FMI di Racing Quad e di SidebySide prima delle vacanze estive, ma sarà in realtà anche un assaggio di vacanze estive visto che Momperone, in provincia di Alessandria, è proprio una località di villeggiatura. Si trova infatti, nell'alta Val Curone a poco meno di 300 metri slm, in Piemonte e fa parte della Comunità Montana Valli Curone Gue e Ossona ed è un paesino che conta 220 abitanti ma che in estate si riempie di turisti.

link.png Momperone, prima delle vacanze

Locandina MomperoneUltima fatica prima delle vacanze estive a Momperone si correrà il 23 luglio la quarta prova di Campionato Italiano Racing Quad, nonchè la terza dell'italiano SidebySide. Organizzata dal Moto Club Valle Staffora impegnato in questo prossimo week end con la prova dell'Italiano Enduro Major, la gara si prospetta molto interessante visto l'impegno che il Graffiti Team insieme a Flavio Gatti ci stanno mettendo ormai da settimane.

link.png A Gazzane è Cesari show !

DSC_0046.JPGChe quella di Gazzane di Preseglie non sia una pista facile, per il quadcross e il sidecarcross già si sa, ma con il caldo e l'afa di oggi la gara, la quarta dei due campionati, è diventata un vero inferno. Un inferno a cui i 35 piloti FMI hanno dimostrato non solo di saper sopravvivere ma anche di saper dare spettacolo come solo i grandi artisti sanno fare in una pista rinnovata e preparata egregiamente dal GS Galaello.

link.png Gazzane di Preseglie per la quarta di Quad e Sidecar Cross

locandina odoloLa quarta prova del Campionato italiano quadcross e dell'italiano Sidecarcross FMI si correrà a Odolo, nel week end dell'8 e 9 luglio. Con la regia del G.S. Galaello e della FX Action i piloti si ritroveranno in pista dopo la bella sfida di Cingoli e tenteranno di avvicinarsi il più possibile alle posizioni di vertice di una classifica che gara dopo gara  sta sempre più delineandosi.