Cesari e Compalati-Ravera trionfano al Santarita

cesari santaritaSotto uno splendido e caldo sole estivo è andata in scena domenica scorsa, 28 maggio, sul crossodromo di Santa Rita di Cinigiano (AP), la seconda puntata del Campionato Italiano FMI Quadcross e del Campionato Italiano FMI Sidecarcross 2017. All’opera nell’organizzazione dell’appuntamento tricolore il  Moto Club Borgo Santa Rita, che ha saputo gestire al meglio la gara curando con attenzione la preparazione del terreno, e, per scongiurare il rischio di eccessiva polvere, ha lavorato sodo già dal sabato bagnando abbondantemente l’intero percorso, anche durante la notte. Il buon risultato ottenuto ha permesso lo svolgimento delle gare su un terreno impegnativo ma mai troppo pesante, ed effettivamente privo di fastidiosa polvere.

Prova generale Cingoli 2017: riuscitissima

Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita allo staff e ai piloti per prendere le misure di una pista, come sempre splendida partenza cingolied impegnativa, che è stata in parte ridisegnata quest'anno e poi tirata in maniera perfetta, il sabato sera per la gara tricolore.

A Gazzane è Cesari show !

DSC_0046.JPGChe quella di Gazzane di Preseglie non sia una pista facile, per il quadcross e il sidecarcross già si sa, ma con il caldo e l'afa di oggi la gara, la quarta dei due campionati, è diventata un vero inferno. Un inferno a cui i 35 piloti FMI hanno dimostrato non solo di saper sopravvivere ma anche di saper dare spettacolo come solo i grandi artisti sanno fare in una pista rinnovata e preparata egregiamente dal GS Galaello.