Il futuro dei SidebySide in FMI, nel 2017

Si è svolta a Milano venerdì scorso, alla sede del Coni di via Piranesi, la riunione indetta dal Comitato Quad FMI riservata ai SidebySide. Oltre 30 i presenti nella sala, tutti coinvolti nel mondo degli UTV. Si è parlato di MMF_4713.jpggare – in Italia e in Europa - e di Federazione, ma soprattutto di regolamenti e di calendario per il 2017, ed al termine dell'incontro è stata presentata ufficialmente la stagione che coinvolgerà i SidebySide a livello agonistico.

83 piloti a Cologno per quad e sidebyside

jf 250 cologno83 piloti si sono ritrovati a Cologno al Serio nella seconda prova del Campionato Italiano Racing Quad FMI e nella prima dell'Italiano SidebySide organizzata dalla Scuderia F. Norelli, sezione del Moto Club Bergamo, insieme al sempre professionale Chiosco Cafè e all'Azienda Quattro Portoni che non solo ha fornito il terreno di gara ma ha seguito lo svolgimento della stessa passo passo, fornendo anche tutti i trofei del fine giornata.

Momperone, prima delle vacanze

Locandina MomperoneUltima fatica prima delle vacanze estive a Momperone si correrà il 23 luglio la quarta prova di Campionato Italiano Racing Quad, nonchè la terza dell'italiano SidebySide. Organizzata dal Moto Club Valle Staffora impegnato in questo prossimo week end con la prova dell'Italiano Enduro Major, la gara si prospetta molto interessante visto l'impegno che il Graffiti Team insieme a Flavio Gatti ci stanno mettendo ormai da settimane.

Racing Quad prima delle vacanze. Momperone vi aspetta

IMG_9283.JPGSarà l'ultima prova FMI di Racing Quad e di SidebySide prima delle vacanze estive, ma sarà in realtà anche un assaggio di vacanze estive visto che Momperone, in provincia di Alessandria, è proprio una località di villeggiatura. Si trova infatti, nell'alta Val Curone a poco meno di 300 metri slm, in Piemonte e fa parte della Comunità Montana Valli Curone Gue e Ossona ed è un paesino che conta 220 abitanti ma che in estate si riempie di turisti.

Momperone, solidarietà e amicizia regalano una gran gara

Podio FXLa siccità non sta mettendo in ginocchio solo l'Italia dell'agricoltura. Anche lo sport sta subendo purtroppo uno stato di emergenza e il Racing Quad, nel fine settimana appena trascorso, ha veramente rischiato grosso. Bagnare un fettucciato non a tutti potrà sembrare importante, ma quando un piccolo paese di poco più di 200 abitanti si coalizza e si unisce per realizzare una manifestazione, con amicizia e solidarietà, allora ecco che come in un film i sogni si realizzano.