La pioggia battezza il Campionato Italiano Racing Quad FMI 2016, a Certaldo

Partenza Trofeo Certaldo 2016La tantissima pioggia caduta sull'Italia Centrale, e in particolare in Toscana, ha permesso che la prima tappa del Campionato Italiano Racing Quad FMI 2016 si disputasse solo in parte, a Certaldo. I 60 piloti presenti sono riusciti ad effettuare le qualifiche e tutta la prima manche, grazie ad una mattinata asciutta, senza pioggia, e a brevi tratti anche soleggiata...

La 2. di Racing Quad e 3. di UTV a Cologno al Serio

Locandina ColognoLa seconda prova di Campionato Italiano FMI Racing Quad 2016 si presenta già solo sulla carta come di altissimo livello. Cologno al Serio (Bg) ospiterà per il secondo anno concesutivo il massimo campionato dei quad al quale si affiancheranno in quest'occasione anche gli UTV, per la loro terza prova di Campionato italiano. Il Moto Club GF Racer, organizzatore insieme a Chiosco Cafè, sta facendo le cose in grande e un altro partner di prestigio si è affiancato per l'occasione: l'azienda agricola Quattro Portoni.

Seconda di Racing Quad e terza di SidebySide a Cologno al Serio

Locandina Certaldo 2016Anche  quest'anno la cittadina della bergamasca torna a far parte del mondo dei quad. Si correrà domenica infatti, la seconda prova del Campionato Italiano Racing Quad e la terza del Campionato Italiano SidebySide, a Cologno al Serio (Bg) con l'organizzazione del Moto Club GF Racer, in collaborazione con Chiosco Cafè e Azienda Agricola Quattro Portoni.

Riprende il Racing Quad, in Toscana l'11 settembre

G60B7143.jpgE dopo il quadcross riprende a settembre anche il Racing Quad, ed al termine del Campionato mancano ancora la bellezza di tre gare. Si comincia da Montelupo Fiorentino l'11 settembre e si prosegue poi a fine mese, il 25 con Castel Goffredo (Mn) per terminare in provincia di Brescia, a Capo di Ponte il 16 ottobre. Titoli ancora tutti da decidere per questo tricolore italiano.

Tutto pronto per la quinta di Racing Quad

6314.jpgA meno di quindici giorni di distanza tornano i due Campionati FMI di specialità, Racing Quad e SidebySide. Castel Goffredo, in provincia di Mantova, sarà l'arena in cui si sfideranno i campioni della desciplina con l'organizzazione del Moto Club I Santi e del gruppo Racing Off Road che da anni organizza con successo manifestazioni legate al mondo delle auto e delle moto.

Racing Quad FMI: 4 titoli già assegnati

Podio FX4.jpgCon una giornata di anticipo sulla fine del Campionato Racing Quad FMI 2016 sono già stati assegnati ieri a Castel Goffredo quattro titoli italiani. Per tutti gli altri invece ci sarà da aspettare l'ultima prova della stagione, a Capo di Ponte, il 16 ottobre.

Si chiude il Racing Quad a Capo di Ponte

MMF_5347.jpgNon tutti sanno che la Valle Camonica è famosa in tutto il mondo per il suo straordinario complesso di disegni incisi sulle rocce, in gran parte risalenti alla Preistoria. A Capo di Ponte il parco nazionale delle incisioni rupestri venne riconosciuto dall'Unesco nel 1979 come patrimonio mondiale dell'Umanità e si estende su una superficie di quasi 144 metri quadri in località Naquane.

Assegnati gli ultimi titoli Racing Quad 2016

campioni racing 2016Una giornata di sole incredibile che per quasi tutta la durata della gara ha fatto dimenticare il freddo che alla mattina avvolgeva Capo di Ponte. La Valcamonica ha accolto la carovana del Racing Quad composta, per quest'ultimo appuntamento organizzato dal Moto Club Sebino, da 50 piloti assegnando quei titoli che ancora mancavano all'appello.