Da Città di Castello riparte il tricolore Quadcross e Sidecarcross

IMG_9939.jpgDomenica 2 aprile tornano i Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross.
La stagione riparte da Città di Castello dove il Moto Club Baglioni, in collaborazione con il promoter FX Action, organizzerà sulla bella pista Ceccarini la prima prova del 2017.
Una stagione che presenta numerose novità, soprattutto regolamentari, e che vedrà schierato al cancelletto di partenza anche qualche nome nuovo oltre ai già noti campioni della disciplina.

Cesari e Compalati-Ravera trionfano al Santarita

cesari santaritaSotto uno splendido e caldo sole estivo è andata in scena domenica scorsa, 28 maggio, sul crossodromo di Santa Rita di Cinigiano (AP), la seconda puntata del Campionato Italiano FMI Quadcross e del Campionato Italiano FMI Sidecarcross 2017. All’opera nell’organizzazione dell’appuntamento tricolore il  Moto Club Borgo Santa Rita, che ha saputo gestire al meglio la gara curando con attenzione la preparazione del terreno, e, per scongiurare il rischio di eccessiva polvere, ha lavorato sodo già dal sabato bagnando abbondantemente l’intero percorso, anche durante la notte. Il buon risultato ottenuto ha permesso lo svolgimento delle gare su un terreno impegnativo ma mai troppo pesante, ed effettivamente privo di fastidiosa polvere.

Cingoli, campionato italiano aspettando il Nazioni 2017

locandina cingoliSarà l'anteprima italiana.
La terza prova di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross a Cingoli, domenica 18 giugno sarà una sorta di prova generale, in attesa del grande evento 2017, e cioè la Sfida delle Nazioni che si correrà al Tittoni di Cingoli, il 22, 23 e 24 settembre.

L'ultima gara di Salmour nomina i campioni italiani FMI 2017

Cesari SalmourDopo il Nazioni di Cingoli il quad e il sidecarcross nazionali si sono ritrovati domenica primo ottobre a Salmour, in provincia di Cuneo, per l’attesa sfida finale; una sfida diventata determinante per alcuni dei più importanti titoli di categoria quadcross e per il tricolore sidecarcross dopo l’annullamento causa maltempo del quinto appuntamento in calendario, a Montevarchi. In una giornata non troppo soleggiata ma sufficientemente mite, il Moto Club Pistons Walley ha gestito al meglio il ricco programma di quest’ultimo evento tricolore di specialità, che comprendeva, oltre a quad e side, anche una tappa del regionale motocross piemontese. Al cancelletto del Salmour Offroad Park si sono schierati quasi cento piloti suddivisi nelle varie categorie.