Al via il Campionato Quad e Sidecar Cross

locandina cross savignanoComincia l'avventura del Campionato Italiano Quad e Sidecar Cross. E comincia anche quella del nuovo promoter, FX Action che da quest'anno seguirà il campionato FMI come già da due anni fa con il Supermare Quadcross. Ad ospitare la prima tappa del tricolore cross sarà la pista X Park Il Pianello di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena che, proprio un mese fa, aveva ospitato la seconda prova di campionato italiano quad FMI 2015. Il Moto Club Migliori ha lavorato sodo in questi giorni per 'tirare a lucido' la bella pista per il taglio del nastro del campionato.

Quadcross e Sidecarcross FMI: ecco i campioni italiani

Partenza Gara VeteranLa pista di Cremona ha incoronato Campione Italiano 2015 i seguenti piloti: Costa-Ravera (Sidecarcross), Joao Silva (Elite Internazionale), Andrea Cesari (Assoluti d’Italia Elite), Mattia Papa (Sport), Cristian Pinoli (Veteran), Paolo Galizzi (JF250). Una giornata che ha chiuso felicemente questa stagione del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross.

Da Città di Castello riparte il tricolore Quadcross e Sidecarcross

IMG_9939.jpgDomenica 2 aprile tornano i Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross.
La stagione riparte da Città di Castello dove il Moto Club Baglioni, in collaborazione con il promoter FX Action, organizzerà sulla bella pista Ceccarini la prima prova del 2017.
Una stagione che presenta numerose novità, soprattutto regolamentari, e che vedrà schierato al cancelletto di partenza anche qualche nome nuovo oltre ai già noti campioni della disciplina.

Prova generale Cingoli 2017: riuscitissima

Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita allo staff e ai piloti per prendere le misure di una pista, come sempre splendida partenza cingolied impegnativa, che è stata in parte ridisegnata quest'anno e poi tirata in maniera perfetta, il sabato sera per la gara tricolore.