Quadcross e Sidecarcross FMI: ecco i campioni italiani

Partenza Gara VeteranLa pista di Cremona ha incoronato Campione Italiano 2015 i seguenti piloti: Costa-Ravera (Sidecarcross), Joao Silva (Elite Internazionale), Andrea Cesari (Assoluti d’Italia Elite), Mattia Papa (Sport), Cristian Pinoli (Veteran), Paolo Galizzi (JF250). Una giornata che ha chiuso felicemente questa stagione del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross.

I protagonisti del week end di Città di Castello

La stagione 2016 dei Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross FMI si è aperta domenica scorsa a Città di Castello con una gara bellissima. Malgrado la giornata molto fredda sono stati ben numerosi gl appassionati giunti sul circuito umbro per assistere all'evento organizzato in modo impeccabile dal Moto Club E.Baglioni. L'intenso programma ha proposto, dopo le sessioni di prove libere e cronometrate, una kermesse di ben 10 manche, con gara 1 di tutte le categorie in mattinata e gara 2 nel pomeriggio con un totale di 55 piloti presenti.

Andrea Cesari: questa volta Cingoli è sua !

cingoli smithCingoli è sempre un'emozione speciale. Una gara bella, che regala sempre un qualche cosa in più a tutti coloro che vi partecipano ed anche agli spettatori. 52 i piloti al via, e fra loro una bella compagine UK venuta apposta al Memorial Connor Smith e per la prima volta non solo quad ma anche sidecar.

E ora si decide tutto a Ottobiano

Briefing GazzaneSarà l'ultima prova di Ottobiano a decidere quasi completamente i Campionati quadcross e sidecarcross FMI. La gara di ieri, a Gazzane di Preseglie, infatti, non ha cambiato le carte in tavola e davvero, in quasi tutte le categorie, il risultato è ancora in bilico.

Cesari e Compalati-Ravera trionfano al Santarita

cesari santaritaSotto uno splendido e caldo sole estivo è andata in scena domenica scorsa, 28 maggio, sul crossodromo di Santa Rita di Cinigiano (AP), la seconda puntata del Campionato Italiano FMI Quadcross e del Campionato Italiano FMI Sidecarcross 2017. All’opera nell’organizzazione dell’appuntamento tricolore il  Moto Club Borgo Santa Rita, che ha saputo gestire al meglio la gara curando con attenzione la preparazione del terreno, e, per scongiurare il rischio di eccessiva polvere, ha lavorato sodo già dal sabato bagnando abbondantemente l’intero percorso, anche durante la notte. Il buon risultato ottenuto ha permesso lo svolgimento delle gare su un terreno impegnativo ma mai troppo pesante, ed effettivamente privo di fastidiosa polvere.

Cingoli, campionato italiano aspettando il Nazioni 2017

locandina cingoliSarà l'anteprima italiana.
La terza prova di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross a Cingoli, domenica 18 giugno sarà una sorta di prova generale, in attesa del grande evento 2017, e cioè la Sfida delle Nazioni che si correrà al Tittoni di Cingoli, il 22, 23 e 24 settembre.

Gazzane di Preseglie per la quarta di Quad e Sidecar Cross

locandina odoloLa quarta prova del Campionato italiano quadcross e dell'italiano Sidecarcross FMI si correrà a Odolo, nel week end dell'8 e 9 luglio. Con la regia del G.S. Galaello e della FX Action i piloti si ritroveranno in pista dopo la bella sfida di Cingoli e tenteranno di avvicinarsi il più possibile alle posizioni di vertice di una classifica che gara dopo gara  sta sempre più delineandosi.

A Gazzane è Cesari show !

DSC_0046.JPGChe quella di Gazzane di Preseglie non sia una pista facile, per il quadcross e il sidecarcross già si sa, ma con il caldo e l'afa di oggi la gara, la quarta dei due campionati, è diventata un vero inferno. Un inferno a cui i 35 piloti FMI hanno dimostrato non solo di saper sopravvivere ma anche di saper dare spettacolo come solo i grandi artisti sanno fare in una pista rinnovata e preparata egregiamente dal GS Galaello.